Aggiornato alle: 22:28 Martedì, 29 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Sport Civitanova Marche

Seconda prova regionale per le atlete del Mens Sana Civitanova (FOTO)

Seconda prova regionale per le atlete del Mens Sana Civitanova (FOTO)

Si è svolta a Pesaro, nel weekend appena trascorso, la seconda prova regionale del campionato individuale FGI di ginnastica ritmica settore Silver La Lb Lc, che ha visto la partecipazione delle atlete del Centro Ginnasta Mens Sana di Civitanova Marche.

Rachele Colò, al suo primo anno di gare non riesce purtroppo a confermare il secondo posto della prima prova ma per qualche sbavatura di troppo ottiene comunque un ottimo 6^ posto. Quinto posto per Denise Urcia, che non riuscendo a trovare una perfetta precisione tecnica al cerchio, ha regalato il podio alle sue avversarie. Celeste Scocco, grazie ad un energica prova al corpo libero e un emozionante esercizio alla palla, sale sul secondo gradino del podio.

Greta Urcia che in questa competizione ci ha messo il cuore e tanta consapevolezza, ottiene un buonissimo terzo posto. Rachele Piola, non in perfetta forma fisica, è scivolata dal quarto posto della precedente gara, alla tredicesima posizione. Si è dovuta accontentare della nona posizione, infine, Ilaria Clementini, a cui è mancata solamente un po' di concentrazione nello svolgimento della prova.

Molto soddisfatte le insegnanti Milena Scoponi, Katia Mancini e Francesca Maceratini, orgogliose delle proprie allieve, in crescita sia dal punto di vista espressivo che tecnico. L'aspetto a cui le trainers tengono maggiormente, comunque, è quello di insegnare soprattutto a "razionalizzare la paura" e gestire l'emotività prima della gara, capacità utili anche nella vita di tutti i giorni, per poterla affrontare con grinta e determinazione, proprio come nello sport. Il prossimo impegno per le atlete sarà la gara nazionale che si svolgerà a giugno a Rimini.

Il Centro Ginnasta Mens Sana invita tutti per un momento di leggerezza e spensieratezza, insieme alle proprie atlete, il prossimo 5 marzo al ristorante Orso di Civitanova, dove si terrà il veglione di carnevale a favore della Croce Verde.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni