Aggiornato alle: 10:03 Martedì, 23 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Sport Macerata

Sconfitta al tie-break per la Roana Cbf nel primo test match stagionale

Sconfitta al tie-break per la Roana Cbf nel primo test match stagionale

Nonostante la sconfitta al tie break buone indicazioni per coach Luca Paniconi dopo il primo test contro la Omag Consolini Volley di San Giovanni in Marignano, allenamento congiunto andato in scena alla Marpel Arena. 

20-25, 26-24, 21-25, 25-22 e 12-15 i parziali di una sfida che ha visto la Roana Cbf Helvia Recina Macerata tenere botta e rimanere sempre in carreggiata fino al tiratissimo quinto set dove le padrone di casa hanno rischiato anche il colpaccio finale annullando 3 match ball alle avversarie. Un approccio agonistico che ha colpito in positivo il coach delle maceratesi.

"Sono molto contento di quello che ho visto - conferma il coach -. Abbiamo provato anche a vincerla ma al di là del risultato che adesso conta davvero poco la prestazione mi è piaciuta, ho visto tante cose buone. Ovviamente c'è ancora molta strada da fare ma stiamo andando bene e credo che ci possiamo avvicinare all'esordio in campionato con uno spirito positivo".

Rotazione a 360 gradi per la rosa nel corso dei 5 set rispetto al sestetto di partenza con la diagonale Lancellotti-Smirnova, Martinelli e Rita al centro e la coppia Kosareva-Pomili in banda, con Pericati libero. Tutte le giocatrici a disposizione sono state chiamate in causa, e tutte hanno dato il loro contributo.

"Rispetto al lavoro fatto finora mi è piaciuto più l'approccio a situazioni di attacco più complicate - ha spiegato Paniconi - Ho visto capacità di gestione e lucidità. Abbiamo fatto buone cose a muro, un fondamentale che credo le ragazze abbiano le qualità per interpretare al meglio. Sappiamo che abbiamo situazioni nelle quali dobbiamo lavorare sulla combinazione muro-difesa per trovare contromisure che sicuramente ci sono".

Nell'occasione, che ha visto anche la partenza della campagna abbonamenti, è stato presentato anche il settore giovanile dell'Helvia Recina Volley ed è stata annunciata la prossima iniziativa dell'ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) Macerata, CorriAdmo, la corsa/passeggiata non competitiva ed inclusiva in programma nella mattinata di domenica 22 settembre con partenza da Piazza Mazzini (ritrovo alle ore 8). Un'occasione per divertirsi, fare sport e promuvere la donazione del midollo osseo.

Prossimo allenamento congiunto in programma mercoledì 18 settembre alle ore 17 a Filottrano contro la Lardini.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni