Aggiornato alle: 16:00 Venerdì, 24 Febbraio 2017 pioggia leggera (MC)
Sport Civitanova Marche

Scatta la Coppa Italia: giovedì (20.30) all'Eurosuole Forum contro Vibo per volare in Final Four

Scatta la Coppa Italia: giovedì (20.30) all'Eurosuole Forum contro Vibo per volare in Final Four
Annunci Google

Giovedì sera (ore 20.30) all'Eurosuole Forum la Cucine Lube Civitanova va a caccia del pass per la Final Four della Del Monte Coppa Italia nel match dei quarti di finale contro la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Inizia l'avventura numero 23 della storia Lube nel trofeo, con una partita senza appello: chi vince passa il turno ed approda alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno, teatro delle finali che assegneranno la coccarda tricolore il prossimo 28 e 29 gennaio. La formazione calabrese è l'ultimo ostacolo da superare verso l'obiettivo, serviranno grande concentrazione e determinazione contro un avversario che si sta mostrando in continua crescita, in una gara dove sarà fondamentale anche il sostegno del pubblico per spingere Stankovic e compagni verso l'appuntamento bolognese.

Biglietti ancora disponibili

Acquisto online, collegandovi al sito www.liveticket.it/lubevolley, oppure recandovi nei punti vendita Liveticket in Italia. Chi acquista il biglietto online, inoltre, potrà stamparlo o visualizzarlo sul proprio smartphone e recarsi direttamente ai varchi di ingresso senza dover passare dal botteghino. Biglietti in vendita anche all'Eurosuole Forum di Civitanova mercoledì (orario 15.30-19.30) e giovedì tutto il giorno (orari 10-13 e dalle 16.30 all'inizio della gara). Per informazioni telefonare allo 0733-1999422 negli orari suddetti.

Alla scoperta dell'avversario Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

Waldo Kantor (ex coach di Ravenna) è il tecnico dei calabresi, attuale ottava forza del campionato. La regia della squadra è affidata all'esperto Coscione, in diagonale con lui il giovane slovacco Michalovic. Al centro un altro giocatore molto esperto come Barone, insieme al brasiliano Costa Deivid (alternativa l'ex giovanile Lube Diamantini), mentre a schiacciare due posti a disposizione tra il francese Geiler e i brasiliani Barreto Silva e Thiago. Chiude la rosa il libero Davide Marra.

Parla Davide Candellaro

"Quella con Vibo è una partita assolutamente da non prendere sottogamba, prima di tutto perché è una gara secca, quindi non si avrebbe modo di rimediare ad un passo falso come si potrebbe fare in una normale serie di Play off. L'accesso alla Final Four di Coppa Italia è un obiettivo importantissimo, dunque massima attenzione perché le sorprese sono all'ordine del giorno, basti vedere la vittoria di Sora a Verona negli ottavi di finale proprio di Coppa Italia. Rispetto al match di campionato di due mesi fa, troveremo sicuramente una Vibo diversa: a novembre non avevano ancora trovato bene un'identità o comunque un armonia di gioco, infatti poco dopo la gara con noi hanno cominciato a fare delle ottime prestazioni e l'attuale classifica ne è testimonianza. Quindi domani troveremo una squadra più consapevole dei propri mezzi, e di conseguenza anche più coraggiosa e precisa ".

Gli arbitri di Cucine Lube Civitanova - Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

La quinta giornata di ritorno sarà diretta da Armando Simbari di Milano e Andrea Puecher di Padova.

I precedenti con Vibo Valentia: terza sfida in Coppa Italia

Terza volta tra Cucine Lube Civitanova e Tonno Callipo nel trofeo che assegna la coccarda tricolore. Le due formazioni si sono già incrociate nei quarti di finale della stagione 2010-2011 e 2008-2009: in entrambe le occasioni vittoria Lube (rispettivamente 3-1 e 3-0). Complessivamente è la sfida numero 25 tra Cucine Lube e Tonno Callipo, il bilancio è nettamente a favore dei cucinieri con 18 vittorie contro le 6 di Vibo Valentia. Nel match di campionato disputato in Calabria in questa stagione vittoria Lube per 3-0.

Non mancano gli ex in campo

Con la maglia Lube ci sono Denys Kaliberda (a Vibo nel 2012-2013 con coach Blengini, altro ex, in panchina) e Antonio Corvetta (in Calabria nella stagione 2009-2010). Con la Tonno Callipo, invece, c'è Enrico Diamantini, cresciuto dal 2010 al 2013 nelle giovanili Lube, con alcune presenze in prima squadra alle spalle.

Giocatori a caccia di record

In Campionato e Coppa Italia: Denys Kaliberda – 2 punti ai 1000, Tsvetan Sokolov – 4 muri vincenti ai 200 (Cucine Lube Civitanova); Marco Izzo – 1 partita giocata alle 100 (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia).

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Roberto Scorcella

Copyright © 2017 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni