Aggiornato alle: 09:53 Giovedì, 18 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Sport Potenza Picena

Santo Stefano Avis Porto Potenza: attesa per il big match contro Cantù

Santo Stefano Avis Porto Potenza: attesa per il big match contro Cantù

Pronti, si parte, ed è subito fantastico big-match in apertura del 2020 tra i Campioni d’Italia della S.Stefano- Avis di Porto Potenza e la rivalissima Briantea Cantù.

La rivincita della finale scudetto del maggio scorso e l’ennesimo capitolo di quella che in questi ultimi anni è diventata una sorta di sfida infinita. Ma soprattutto la gara nella quale uscirà la squadra Campione d’nverno. Un titolo virtuale che non ha alcun valore se non quello simbolico di essersi aggiudicati il girone di andata del campionato e, di conseguenza, di aggiungere fiato sul collo alle inseguitrici.

La gara andrà in scena a Cantù sabato sera, al PalaMeda ore 20,30, quando la formazione marchigiana di coach Roberto Ceriscioli affronterà i canturini staccati in classifica di 2 punti. I portopotentini, infatti, viaggiano a vele spiegate con la vittoria in tutte le gare finora disputate in campionato. 6 successi su 6 giornate del girone di andata rappresentano un bottino molto importante, che diventa ancor più di valore se si considera che tutte le vittorie sono arrivate a fronte di prove convincenti per i neroverdi di Porto Potenza, sia dal punto di vista organizzativo e tattico sia dal punto della tenuta emotiva e mentale dei giocatori. La cosa più difficile, quest’anno, era provare a confermare quanto di meraviglioso fatto nello scorso campionato. E finora i ragazzi di coach Ceriscioli stanno facendo benissimo, tanto da essere considerati la squadra da battere sia per lo Scudetto cucito al petto sia per quanto effettivamente sta facendo vedere anche quest’anno sui parquet della serie A.

La squadra lombarda di coach Marco Bergna è staccata di 2 punti in classifica. Unico passo falso, decisivo fino a questo momento per il distacco in graduatoria, è stata la sconfitta contro Porto Torres, dell’ex S. Stefano Mehiaoui.

Tra i temi interessanti per il match c’è sicuramente quello dell’ex di turno Jordan Ruiz, autentica stella di questa S. Stefano-Avis con un importante passato in Briantea dove ha militato fino a 3 anni fa.

Prossimo match casalingo a febbraio

Rimandato all’8 febbraio il prossimo match al PalaPrincipi per la S. Stefano-Avis: ore 17 contro Giulianova.

Dopo il big match di sabato a Cantù, infatti, i portopotentini saranno impegnati a Bergamo il 18 gennaio, e poi ci sarà una sosta del campionato, in cui confluirà anche il girone preliminare di Cahmpions league (30 gennaio e 1 febbraio) per poi ritornare tutte le squadre in campo sabato 8 febbraio quando i ragazzi di coach Ceriscioli affronteranno, come detto, Giulianova nel derby dell’Adriatico.

Ultimo raduno dell’anno della Nazionale.

Tra gli Azzurri anche 5 giocatori della S. Stefano-Avis

Si è tenuto a Lanciano, provincia di Chieti, l’ultimo impegno del 2019 per la Nazionale italiana di pallacanestro in carrozzina, dal 27 al 30 dicembre.

Sono stati 20 i convocati dal Direttore Tecnico Carlo Di Giusto, tra cui anche i giocatori della S. Stefano-Avis Davide Schiera, Driss Saaid, Andrea Giaretti, Sabri Bedzeti e il capitano dello Scudetto, Enrico Ghione. Oltre a Roberto Ceriscioli, vice allenatore della Nazionale.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni