Aggiornato alle: 11:09 Venerdì, 11 Ottobre 2024 cielo coperto (MC)
Sport San Severino Marche

San Severino, Serralta ospiterà il Campionato Regionale di enduro e mini enduro

San Severino, Serralta ospiterà il Campionato Regionale di enduro e mini enduro

Serralta e le due ruote, un legame forte che va avanti da tempo e anzi si rafforza. Oltre all’ormai storico moto raduno estivo dei Black Scorpion, ora a Serralta sarà di scena l’enduro. Sabato 9 e domenica 10 marzo la frazione settempedana ospiterà il Campionato Regionale Marche/Abruzzo di enduro e mini enduro. Promotore e organizzatore dell’evento il Moto Club Simoncini Racing di Juri Simoncini in collaborazione con il Comitato di Serralta e con il Planet Racing Team.

Appuntamento interessante in ambito motociclistico che torna nelle nostre zone a distanza di tanti anni e che richiamerà circa 250 piloti di assoluto livello e altrettante persone tra componenti dei vari team e accompagnatori. Insomma, a San Severino si prevede il pienone nel prossimo week end a testimonianza di come le cose siano state fatte ad opera d’arte dagli organizzatori che fanno sapere di aver voluto questo evento sportivo perché si è voluto trovare un’occasione per “risvegliare” la città dopo gli eventi sismici e per promuovere il nostro territorio e dare un’occasione importante alla città e alle sue strutture turistico/ricettive.

Tornando all’aspetto agonistico, saranno tantissimi i centauri in gara che dovranno affrontare diversi percorsi(3/4 km ciascuno) che toccheranno le zone limitrofe all’abitato di Serralta. Nella due giorni di gara tre le prove speciali previste: due per i piloti più affermati, una per i giovani del mini enduro(ragazzi da 8 a 14 anni). Parco chiuso posizionato al campo sportivo “Palazzesi” da dove prenderanno il via le varie prove cronometrate con i piloti che si esibiranno sui tracciati appositamente preparati in zona Mozzacatena, prova speciale cross test, e in zona incrocio Silvi, mini enduro.

Appuntamento, dunque, per appassionati e curiosi al fine settimana per partecipare a questo evento durante il quale ci sarà la possibilità di fare il tifo anche per i piloti settempedani presenti, primo fra tutti il giovanissimo Valentino Corsi(mini enduro) accasatosi di recente nel gruppo sportivo giovanile delle Fiamme Oro (squadra corse della Polizia di Stato).

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni