Bilancio in itinere della stagione 2016-2017 ampiamente positivo per i nuotatori del Blugallery Team, con alcuni risultati al di sopra di ogni aspettativa, come il bronzo conquistato da Linda Belfiori, classe 2004, nei 200 dorso ai Criteria Giovanili Italiani e la determinazione di Viola Schiavoni, entrata nel top 10 tricolore nei 200 rana.
Agli importanti meeting di Fermo e Fabriano, in cui partecipavano atleti provenienti da tutta Italia e addirittura, nel caso del Trofeo di Fabriano, dall’estero, il Blugallery ha conquistato diverse medaglie grazie all’apporto di tutti i suoi atleti, a partire dal veterano Riccardo Vitali, continuando con i giovani Luca Piantoni, Eleonora Brandi, Helena Pierandrei, Maddalena Dignani, Gaia Bordoni, Alessandro Moriconi, Alice Vittorini e le citate Linda e Viola.
La costanza e l’impegno espressi in allenamento hanno permesso ai settempedani di ottenere vari piazzamenti tra i primi tre e alcuni titoli regionali di Categoria ai Campionati regionali invernali. Nel frattempo, il vivaio del Blugallery è cresciuto, come testimonia il pass per i Campionati regionali esordienti di ben 13 atleti ed i podi di Giorgia Pucciarelli e Marta Fornaro, quest’ultima prima nei 50 farfalla. A Lignano Sabbiadoro i 22 nuotatori settempedani hanno raggiunto un ottimo 15° posto su oltre quaranta società partecipanti in un Meeting con gruppi provenienti da ogni angolo dello “stivale”.
Ora rimane la parte estiva della stagione con trasferte a Riccione, Città di Castello e Pesaro, ultimi impegni in vista dei Campionati italiani estivi al Foro Italico di Roma in agosto. I tecnici Chiara Ruffini, Michele Bastari e Gian Luca Pecchia dovranno stimolare al massimo i loro giovani atleti per l’impegnativa chiusura della stagione.
Commenti