Sacen Corridonia, dalla finale del Trofeo delle Province alla maratona: ragazzi e ragazze sugli scudi
L'8 ottobre, a Porto Sant’Elpidio, la provincia di Macerata si è aggiudicata la finale regionale del Trofeo delle Province Tetrathlon Ragazzi/e. Per la Sacen Corridonia hanno gareggiato Elena Mitillo (prima), Andrea Aristotile (secondo), Riccardo Santucci e Pietro Bartolacci.
Sempre a Porto Sant'Elpidio, nel corso della gara nazionale Fidal sui 10 km, bella prova per Benedetta Pompei (sf) tesserata con la Tam (Sacen Corridonia, Atl. Osimo, Atl. Sangiorgese) che si è classificata sesta assoluta e prima di categoria con il tempo di 41.04.00 (4.06 al km).
Personale (3.22.52) e terzo posto, invece, per Sofia Chantal Ciccioli sui 1000m cadette al Meeting di Civitanova Marche del 23 settembre. Al campionato regionale individuale ragazzi/e, svoltosi a Sant’Elpidio a Mare il primo ottobre scorso, hanno conquistato medaglie Andrea Aristotile (argento sui 60m e bronzo nel lungo) ed Elena Mitillo (argento nel lungo); buoni risultati per Pietro Bartolacci, Ilaria Incicco, Davide Meschini, Giovanni Molini, Alex Paolini, Riccardo Santucci, Benedetta Volpe e Diego Serrani.
Antonio Mottola (sm55) ha preso parte alla Maratona di Napoli (42km) del 1° ottobre, conclusa con il tempo di 3.57.49, mentre Felice Locci (sm55) ha partecipato alla mezza maratona dei campionati europei master di Pescara del 1° ottobre (1.34.48).
Alla 11km di Montecassiano, infine, ha esordito con la società Sandro Orsili (sm45), 9° assoluto con il tempo di 42.55 (3.54 al km). Soddisfazione per i risultati ottenuti negli ultimi impegni dai giovani atleti della Sacen è stata espressa dal presidente Doriano Mitillo che ha ringraziato i tecnici Flavia Di Giulio, Nicola Mitillo, Gioele Giachè e Luca Turchetti.
Commenti