Sacchi dirige lo scontro salvezza Cagliari-Lecce: il fischietto maceratese fa 63 in Serie A
Gianluca Sacchi si appresta a dirigere la sua 63ª partita in Serie A. Il direttore di gara maceratese è stato designato per arbitrare lo scontro diretto tra Cagliari e Lecce, in programma domenica 19 gennaio alle ore 15:00 presso l'Unipol Domus.
Quella di domenica sarà l'ottava presenza stagionale nel massimo campionato per Sacchi, che in questa stagione ha già incrociato i salentini alla dodicesima giornata, in occasione del pareggio interno con l'Empoli. Il bilancio complessivo del Lecce nelle quattro gare arbitrate dal fischietto maceratese parla di due pareggi e due sconfitte.
Discorso diverso per il Cagliari, che Sacchi incontrerà per la prima volta in questa stagione. I sardi sono stati diretti due volte in Serie A dall'arbitro marchigiano, ottenendo una vittoria e un pareggio.
La partita di domenica rappresenta un crocevia fondamentale per entrambe le squadre, coinvolte nella lotta per la salvezza. Sacchi sarà chiamato a garantire una gestione equilibrata e autorevole di un match che si preannuncia teso e combattuto
La designazione conferma ancora una volta la fiducia del settore arbitrale nei confronti del direttore di gara di Macerata, ormai presenza costante nei campi della Serie A.
Commenti