Aggiornato alle: 16:55 Sabato, 24 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Sport Potenza Picena

S. Stefano - Ubi Banca, i portopotentini vincono il derby dell'Adriatico

S. Stefano - Ubi Banca, i portopotentini vincono il derby dell'Adriatico

La S. Stefano – Ubi Banca si conferma saldamente al comandi della classifica andando a vincere un match dall’importanza vitale per continuare ad alimentare le ambizioni dei ragazzi di coach Roberto Ceriscioli il quale, nel pre-season, ha parlato apertamente di “scudetto”. 

La vittoria nel derby dell’Adriatico, in casa del Giulianova, è stata una prova di forza strepitosa dei neroverdi di Porto Potenza, contro una delle migliori formazioni di questo campionato, una delle 3 che ambiscono apertamente alla vittoria finale. 

Il 64-56 di capitan Tanghe e compagni è il frutto di una gara in cui sono sempre stati avanti nel punteggio e compatti ed equilibrati in campo.

Mehiaoui, Tanghe, Giaretti e Ghione: sono loro i 4 portopotentini a referto in doppia cifra a sottolineare come la squadra abbia più soluzioni al tiro e possa fare affidamento non solo su un accresciuto tasso tecnico dei giocatori ma anche su un collettivo che sta dimostrando di essere la vera arma in più di questa squadra.

La gara di Alba Adriatica rappresentava un banco di prova non indifferente per i ragazzi di coach Ceriscioli, visto che era il primo scontro diretto dopo aver fino a quel momento giocato con formazioni abbordabili.

E la prova, come detto, è stata superata a pieni voti.

Gli abruzzesi di coach Malik Abes, invece, escono ridimensionati dal derby dell’Adriatico che rappresenta il loro secondo stop consecutivo, dopo quello contro Cantù.

Molto buona tra gli abruzzesi la prova al tiro del capitano Simone De Maggi (26 punti).

E sabato prossimo grandissimo big match! A Porto Potenza si attendeva questo momento da sempre: ci si gioca il primato solitario in classifica contro il Briantea Cantù.

La squadra arriva da sei vittorie consecutive di cui l’ultima contro una delle candidate al titolo; gioco, compattezza del gruppo e autostima sono alle stelle; lo scontro diretto è contro i campioni d’Italia di Cantù. Forti, fortissimi, ma lo scorso anno la formazione di coach Ceriscioli ha tenuto loro testa in semifinale facendoli soffrire non poco.

E la scorsa estate, con la partenza di Brian Bell e di Jordi Ruiz i canturini non si sono certamente rafforzati.

Quello di sabato è un autentico evento sportivo per S. Stefano-UBI Banca e per tutta Porto Potenza.

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni