La Rotellistica Settempeda di nuovo sul podio ai Campionati italiani assoluti di pattinaggio su pista al pattinodromo di Alte Ceccato di Montecchio Maggiore, in provincia di Vicenza. La formazione settempedana ha conquistato due maglie tricolori con Andrea Angeletti nella 500 metri e nella 1000 metri, nonostante l’atleta sentisse ancora la fatica per i recenti Campionati europei di Lagos in cui ha ottenuto un bel terzo posto.
Ottima è stata anche la performance di Benedetta Rossini che ha sfiorato il secondo titolo italiano, dopo quello conquistato ad Asiago, e si è confermata ad altissimo livello facendo sua la medaglia d’argento nella 300 metri a cronometro. In virtù anche di questi risultati la Rotellistica Settempeda si riconferma così la prima compagine della regione Marche nel pattinaggio corsa, piazzandosi al settimo posto nella graduatoria generale su una novantina di società partecipanti da tutt’Italia. Ben gli 580 atleti presentatisi ai nastri di partenza a Montecchio Maggiore. Fra questi anche la romana pluricampionessa del mondo, Francesca Lollobrigida, la senese Giorgia Bormida (astro nascente delle discipline veloci), il veneziano Daniel Niero, il siracusano Giuseppe Bramante e il laziale Stefano Mareschi.
La manifestazione è stata organizzata dall’Asd Pattinaggio Alte Ceccato Club con il supporto della Città di Montecchio Maggiore, della Federazione Italiana Sport Rotellistici, del Coni, delle associazioni Unione Sportiva Alte Ceccato, Gruppo Alpini Alte, Gruppo Anziani Alte e Pro Loco Alte – Montecchio Maggiore, del consorzio di promozione turistica Vicenza.
Commenti