La prima amichevole casalinga per la Rossella Civitanova termina in pareggio: 73 pari e due quarti a testa contro Il Campetto Ancona, ambiziosa formazione di Serie C che si è appena unita con la Stamura.
Partita giocata piuttosto a strappi dai ragazzi di coach Rossi, che nel primo quarto subiscono molto il centro lituano Tarolis e il tiro da tre ospite, ma riescono a rispondere con un Tessitore scatenato e i canestri di Coviello, Cassese e Amoroso.
Il momento migliore della Rossella è il secondo quarto, quando sale in cattedra Amoroso e si iscrivono a referto anche Andreani e Marinelli, poi Tessitore mette altre due bombe per il 21-13 finale, con Ancona che viene tenuta a galla dall’ex Baldoni.
La seconda metà di gara procede sugli stessi binari della prima: Ancona continua a giocare con ordine senza particolati acuti, mentre la Rossella mostra la sua superiorità quando riesce a mettere in ritmo i suoi realizzatori, ma deve ancora trovare la continuità necessaria.
Il prossimo impegno per la Virtus sarà ancora al Palarisorgimento: questo sabato alle 18.00 arriverà Porto Sant'Elpidio, allenato da coach Domizioli e avversario nella prossima serie B, ingresso libero.
TABELLINO:
Rossella: Tessitore G. 20, Felicioni 5, Cassese 16, Marinelli 6, Coviello 2, Amoroso 13, Andreani 6, Cognigni 3, Milisavljevic 2.
Commenti