Aggiornato alle: 09:14 Domenica, 29 Settembre 2024 poche nuvole (MC)
Sport Civitanova Marche

Roller Civitanova tra le migliori tre società al campionato regionale: 5 atlete medagliate

Roller Civitanova tra le migliori tre società al campionato regionale: 5 atlete medagliate

Nuova domenica di gare per la Roller Civitanova, pattinaggio corsa. I tanti atleti rollerini si sono cimentati sul circuito della pista di Pollenza conquistando il podio nel campionato regionale su ben 14 sodalizi presenti, tra cui società storiche e new entry.

Il programma si è aperto con i buoni risultati riportati, nella categoria giovanissimi/esordienti, da Maria Zamponi, Vanessa Canale, Bianca Vedovaldi, Emma Pazzi, Noemi Palma, Ruth Giusti, Diego Pepa Salierno, Andrew Iellamo, Greta Iezzi, Elena Mancini, Maeva Pecorari, Anna Marandino, Stefania Pierucci, Veronica Minnucci, Nicole Didone e Aurora Brunellini. 

E ancora applausi per Susanna Baldassarri (due ori e un argento), Enrica Medori (un bronzo, un quarto e un quinto posto), Valeria Ceschini (un ottavo piazzamento), Cecilia Altobelli (un oro, un bronzo e un sesto posto), India Paoletti (un quarto e un sesto piazzamento), Elettra Scola (un quinto e un nono posto), Sofia Nortesani (un decimo piazzamento) ed Elia Scolà (un quarto e due sesti posti).

Dopo una breve pausa per lasciare la pista al folto gruppo dei cuccioli che si sono divertiti facendosi ammirare dai loro genitori e hanno portato a casa la medaglia in ricordo della loro partecipazione, si è tornati di nuovo seri per le categorie maggiori. 

Per la categoria Ragazzi12, Samuel Polverini ha raggiunto un sesto e un quinto posto, mentre Elia Angelucci ha trovato un undicesimo piazzamento: entrambi si sono qualificati per i prossimi campionati italiani.

Per le categorie Ragazze ed Allieve Chiara Presti ha conquistato il bronzo, imitata da Sophia Martufi che porta a casa anche un argento. Per le due atlete anche il pass per i prossimi campionati italiani. Niente qualificazione nell’individuale, invece, per Vittoria D’Amato che però stacca il biglietto per i prossimi campionati maggiori grazie all’americana formata insieme a Sophia e Chiara, capace di chiudere con il quarto miglior tempo. 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni