Aggiornato alle: 12:52 Giovedì, 24 Aprile 2025 cielo coperto (MC)
Sport Macerata

Roana Cbf Macerata: arriva Luca Paniconi per guidare la squadra in B1

Roana Cbf Macerata: arriva Luca Paniconi per guidare la squadra in B1

Sarà Luca Paniconi il nuovo tecnico della Roana Cbf Macerata. La squadra di volley femminile si è affidata all’esperienza del tecnico potentino per affrontare la nuova stagione in B1.

La sfida è quella di aprire un nuovo ciclo, un progetto che vorrebbe portare il nome di Macerata tra le grandi della pallavolo femminile nazionale. Luca Paniconi ha già affrontato questo cammino qualche stagione fa con la Lardini Filottrano centrando la promozione dalla B1 alla A2. Grande motivatore e stratega del volley, la scelta del mister di sposare questo progetto arancio nero è stata determinata proprio dalle ambizioni di far bene della società di Pietro Paolella che è entusiasta della nuova conduzione tecnica e si augura possa essere la più lunga e fruttifera possibile.

Il nome di Luca Paniconi è stato svelato in conferenza stampa alla Mar. Pel. Arena (ex Fontescodella) alla presenza del presidente Pietro Paolella, il vice presidente Maurizio Storani e il responsabile marketing Massimiliano Balducci. Le prime parole del mister con la maglia della Roana Cbf sono state piene di entusiasmo e di felicità per essere stato contattato dalla società maceratese per intraprendere questa nuova impresa, sicuramente non facile ma decisamente stimolante.

Dopo la scelta del nuovo allenatore, è il momento di lavorare per la rosa che dovrà affrontare il campionato nazionale di B1, la prima volta per la società che sta cercando di creare una squadra che possa difendere questo traguardo tanto voluto e che sia il primo passo verso quella che è stata definita un nuovo ciclo.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni