Aggiornato alle: 22:03 Lunedì, 7 Ottobre 2024 nubi sparse (MC)
Sport San Severino Marche

“Ripartiamo insieme”, al via il Centro estivo 2.0 promosso dalle società sportive di San Severino

“Ripartiamo insieme”, al via il Centro estivo 2.0 promosso dalle società sportive di San Severino

Sport e attività motoria, laboratori creativi, arte, musica e spettacolo e il gioco com’era una volta! Parte dal Centro estivo 2.0, promosso dalla Polisportiva Serralta, dalla S.S. Settempeda e dal San Severino Volley, con il coinvolgimento del Circolo Tennis, della Bocciofila e delle altre associazioni sportive settempedane; il progetto educativo, pensato e realizzato dal Comune di San Severino Marche, “Ripartiamo insieme”. Un cartellone unico di proposte, destinate a bambini e anziani, dopo la forzata pausa imposta dall’emergenza sanitaria da Covid19.

Dal 15 giugno il palazzetto dello sport “Albino Ciarapica”, la palestra delle scuole medie “P. Tacchi Venturi”, la palestra “Toti Barone”, il Circolo Tennis e la Bocciofila, accoglieranno i bambini dai 6 ai 12 anni, divisi per fasce d’età, in un centro estivo che, in assoluta sicurezza, li coinvolgerà in diverse esperienze.

Ogni giorno, dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 13, il programma prevede un po’ di attivazione motoria, una piccola sosta per la merenda, e poi l’attività quotidiana,  giochi vari e qualche uscita.

Grazie a questa e alle altre iniziative del progetto “Ripartiamo insieme” alle famiglie settempedane sarà offerta una risposta nel periodo di sospensione della scuola. I bambini, da parte loro, avranno un aiuto per tornare a socializzare utilizzando lo sport mentre per le società sportive sarà una straordinaria occasione per tenere tutti in attività.

Cinque in tutto le proposte unite sotto un’unica insegna: “Emozioni in Tribù”, a cura dell’associazione socio culturale Luci e Pietre dedicata alla psico - educazione in natura e all’apprendimento esperienziale, il progetto Uisp dedicato alle attività sportive, il progetto Uteam con una serie di iniziative finalizzate a promuovere attività culturali e sociali per la terza età con lezioni di pilates fisios a contatto con la natura e visite guidate ai giardini pubblici con tanto di illustrazione del patrimonio naturalistico e poi una passeggiata guidata alla Riserva naturale regionale del monte San Vicino e del monte Canfaito. Poi, appunto, il progetto delle società sportive “Centro estivo 2.0” e, infine, il progetto “The English Camp” destinato all’apprendimento della lingua inglese in modo divertente.

Maggiori informazioni si possono chiedere alla Pro Loco di San Severino Marche tel. 0733638414

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni