Promozione girone B - Vittoria in rimonta in rimonta per la Civitanovese, che si mantiene a 2 punti dalla capolista Atletico Ascoli.
Partono meglio i rossoblù, ma sprecano un paio di occasioni. Al 16’ è Ciuti però a portare in vantaggio i locali con un tiro-cross velenoso che inganna il portiere Recchi.
La reazione Civitanovese non si fa attendere, al 20’ primo tempo, Pistelli scambia con ferrari, il cui tiro non lascia scampo al portiere del Monticelli. La seconda parte del primo tempo, vede entrambe le formazioni studiarsi a vicenda, ma non si registrano chiare occasioni da rete.
Nella seconda frazione di gioco è la Civitanovese a dettare i ritmi della partita, sfiorando un paio di volte il goal con uno scatenato Ribichini. Ed è lo stesso centravanti di Corridonia a procurarsi il rigore che decreterà la svolta del match. Al 19’ l’attaccante si invola verso Spinelli che lo atterra in area. Rigore ed espulsione per il portiere del Monticelli. È lo stesso Ribichini che si incarica della battuta, piuttosto centrale, ma che batte il nuovo entrato Pantaloni. Nel finale del match la Civitanovese prova il tris, ma senza riuscirci. Vittoria comunque importante per i rossoblù, in chiave classifica.
Post collegati

Carlini Orselli fra storia e solidarietà: presentata la nuova edizione per gli 80 anni del Potenza Picena

Commenti