Aggiornato alle: 13:41 Mercoledì, 30 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Sport Macerata

Regalo di Natale per Giunti: in arrivo un centrocampista centrale

Regalo di Natale per Giunti: in arrivo un centrocampista centrale

Federico Giunti ha chiesto il regalo di Natale alla società e forse sarà accontentato. L’allenatore della Maceratese al termine della partita pareggiata con l’Albinoleffe ha espresso il desiderio di avere un altro centrocampista centrale. “Alla società ho chiesto un elemento di rinforzo a centrocampo che possa essere un’alternativa a Quadri” ha affermato Giunti.

In verità il tecnico dei biancorossi da tempo va ripetendo l’esigenza di puntellare la rosa con tre elementi, probabilmente uno per reparto. Il neo presidente Filippo Spalletta, contrariamente alle volontà espresse dall'allenatore, ha pescato fra gli svincolati tre giocatori: Ramadani, Cannoni eFahd El Bahja; i primi due sono stati utilizzati con il contagocce, il terzo non è stato mai convocato.

“Il nostro capitano ci garantisce qualità soprattutto nelle gare in casa, contro formazioni sulla difensiva, che altrimenti ci manca – ha affermato Giunti parlando di Quadri - A volte il pubblico lo ha beccato, ma quando Alberto non c’è si sente”.

Per correggere gli errori commessi durante la sessione estiva o per colmare defezioni e mancanze nella rosa bisognerà aspettare il 3 gennaio, data di apertura del calciomercato invernale; la chiusura è fissata per il 31 gennaio alle ore 23.

Più che Babbo Natale Federico Giunti dovrà aspettare quantomeno la Befana per vedere realizzata la sua richiesta.

“La squadra è stanca, abbiamo bisogno di staccare un attimo – ha detto Giunti – Abbiamo utilizzato quasi sempre gli stessi giocatori, almeno per dieci undicesimi”.

Prima c’è da pensare alla Sambenedettese, uno scoglio difficile, anche se la Maceratese in trasferta ha sempre dato il meglio. Il derby in riva all’Adriatico è in programma venerdì 30 dicembre, dopo di che il campionato di Lega Pro andrà in letargo fino al 22 gennaio.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni