Aggiornato alle: 21:05 Venerdì, 13 Settembre 2024 cielo coperto (MC)
Sport Recanati

Recanatese, Filippi: "Pronti al derby di coppa con l'Ancona. Sul mercato manca ancora qualcosa"

Recanatese, Filippi: "Pronti al derby di coppa con l'Ancona. Sul mercato manca ancora qualcosa"

Alla vigilia del primo impegno ufficiale della stagione, l'allenatore della Recanatese, Giacomo Filippi, ha espresso le sue sensazioni riguardo alla squadra e alla sfida imminente. Domani sera, al Tubaldi, la Recanatese affronterà l’Ancona nel primo turno di Coppa Italia Serie D, una partita che promette emozioni forti. Il fischio d'inizio è previsto per le 20:30 e, trattandosi di una gara secca, se il risultato sarà in parità al termine dei 90 minuti regolamentari, si procederà direttamente ai calci di rigore. Una sconfitta significherebbe dunque l'eliminazione immediata dalla competizione.

Lo stesso Filippi ha sottolineato l'importanza della partita, descrivendola non solo come un derby molto sentito dalla città, ma anche come un'opportunità cruciale per avanzare nel torneo. "È una partita già importante, perché è un derby a cui tiene tutta la città, così come la nostra proprietà tiene a passare il turno. Un impegno ufficiale in cui dobbiamo fare di tutto per superare questo ostacolo", ha dichiarato l'allenatore. La consapevolezza dell’avversario è chiara: nonostante le grandi difficoltà affrontate in estate, secondo Filippo l'Ancona è una squadra ben costruita, con giocatori di rilievo per la categoria. La Recanatese si presenta comunque pronta a dare battaglia. "Noi siamo pronti e sono contento di come stanno lavorando i ragazzi", ha aggiunto il mister.

Nonostante l'ottimismo, Filippi ha ammesso che la rosa della Recanatese non è ancora completa. "È una Recanatese che manca ancora in qualche reparto", ha detto il tecnico, evidenziando che, "se si vuol puntare al bersaglio grosso, c'è ancora del lavoro da fare sul mercato". L’allenatore ha comunque ribadito la sua fiducia nei giocatori attualmente a disposizione, riconoscendo il loro impegno e sottolineando che la squadra è pronta a lottare con determinazione in ogni partita. "C’è ancora tempo. Rimaniamo in attesa e allo stesso tempo pronti a battagliare con chiunque", ha concluso Filippi, mostrando apertura verso possibili rinforzi.

Filippi ha anche fatto un bilancio delle amichevoli disputate durante la preparazione estiva, utilizzandole come termometro per valutare i progressi della squadra. In particolare, ha espresso soddisfazione per le prestazioni dei giovani, che hanno dimostrato di essere all'altezza, anche grazie all’aiuto dei giocatori più esperti. "I giovani si sono comportati benissimo e sono molto soddisfatto delle loro prestazioni. Se i giovani hanno fatto bene è anche merito dei meno giovani che sono stati dei ‘buoni insegnanti’", ha spiegato Filippi, elogiando lo spirito di squadra e la crescita collettiva.

Tornando al match di sabato sera, Filippi ha delineato la mentalità con cui la sua squadra scenderà in campo: una Recanatese determinata, consapevole dei propri obiettivi e pronta a dare il massimo. "Una Recanatese che sicuramente darà tutto, che sa quello che vuole e quello che deve fare", ha dichiarato, lasciando intendere che i suoi ragazzi scenderanno in campo con grinta e determinazione per conquistare la vittoria e passare il turno.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni