Aggiornato alle: 19:35 Venerdì, 27 Settembre 2024 poche nuvole (MC)
Sport Recanati

Recanatese ancora ferma al palo, mister Filippi: "Voglia di riscatto. Ferrante meno grave del previsto"

Recanatese ancora ferma al palo, mister Filippi: "Voglia di riscatto. Ferrante meno grave del previsto"

Avvio di stagione shock per la Recanatese, che si ritrova con 0 punti in classifica dopo 3 partite e ha perso per infortunio Federico Melchiorri fino al termine della stagione. Dopo le due dure trasferte contro Sambenedettese e L’Aquila i giallorossi domenica alle 15:00 torneranno a giocare al Tubaldi, dove arriverà l’Atletico Ascoli.

Nonostante gli ascolani siano reduci dalla sconfitta interna con la Fermana, Mister Filippi sa di affrontare una buona squadra. Per trovare i primi punti della stagione l’allenatore giallorosso fa leva sulla voglia di riscatto da parte dei suoi ragazzi.

“Incontriamo una squadra attrezzata, organizzata, che gioca bene, con delle idee ben chiare e una fisionomia ben delineata. So di poter contare su un gruppo che voglia di riscatto e che, nonostante le sconfitte, nelle ultime due partite ha dimostrato di avere un’identità. Questo mi fa ben sperare”.

Una Recanatese che ha cambiato tanto in estate e che deve ancora trovare la giusta amalgama fra i suoi interpreti. Così Mister Filippi ha motivato il brutto avvio di stagione: "La squadra è stata costruita con tanti nuovi elementi, che si stanno integrando bene. Paghiamo un po’ lo scotto dell’inizio ma sono certo che appena troveremo i risultati che ci sono mancati sin qui ritroveremo anche un po’ di serenità".

Dopo aver perso Melchiorri, c’era ansia per l’infortunio di un altro elemento chiave della formazione leopardiana come Edoardo Ferrante. Infortunio che è stato però valutato meno grave del previsto, come affermato da Mister Filippi, con il difensore che potrebbe addirittura scendere in campo contro l’Atletico Ascoli: "Infortunio di Ferrante meno grave di quello che si temeva. Per fortuna una lieve distrazione, non c’è lesione. Si è allenato da solo, domani sarà in gruppo e potrebbe anche essere della partita".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni