Aggiornato alle: 18:27 Giovedì, 1 Giugno 2023 nubi sparse (MC)
Sport Recanati

Serie C, la Recanatese cala il tris in rimonta con il Montevarchi e vola a -2 dai playoff

Serie C, la Recanatese cala il tris in rimonta con il Montevarchi e vola a -2 dai playoff

La Recanatese completa l’impresa e vola a un passo dalla salvezza superando 3-1 in rimonta l'Aquila Motevarchi. Dopo un primo tempo sofferto, con i locali in possesso del pallino di gioco che non riescono però a sfruttare troppe occasioni, i giallorossi mettono la quinta nella ripresa e calano il tris dopo il sorpasso iniziale degli ospiti.

LA CRONACA - Nelle fasi iniziali del match è il Montevarchi a prendere il controllo, con una buona occasione di Cesarini già al 1’. Poco dopo è Amatucci a provarci con un tiro deviato in corner (7’). Recanatese costretta a difendersi dalle offensive degli ospiti: Giordani (20‘), Kernezo (27‘) e Biagi (38‘) arrivano davanti a Fallani senza riuscire a concretizzare e il primo tempo si chiude a reti bianche.

La partita si sblocca a inizio ripresa: i toscani si portano in vantaggio per primi grazie alla rete di Biagi (50’), che conclude l’assist di Kernezo. I leopardiani recuperano subito con Guadagni (54’) che ribadisce in rete il tiro di Sbaffo respinto dalla traversa per l’1-1. Nelle fasi finali Carpani (82') completa la rimonta su suggerimento di Sbaffo, che all’89’ cala il tris definitivo che chiude la partita.

La Recanatese balza così a 42 punti, conquistando l’ultimo allungo per rimanere in categoria a -2 dalla zona playoff. Il Montevarchi sprofonda sempre più, riconfermandosi ultima in graduatoria con i suoi 27 punti.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni