Serie C, la Recanatese cala il tris in rimonta con il Montevarchi e vola a -2 dai playoff
La Recanatese completa l’impresa e vola a un passo dalla salvezza superando 3-1 in rimonta l'Aquila Motevarchi. Dopo un primo tempo sofferto, con i locali in possesso del pallino di gioco che non riescono però a sfruttare troppe occasioni, i giallorossi mettono la quinta nella ripresa e calano il tris dopo il sorpasso iniziale degli ospiti.
LA CRONACA - Nelle fasi iniziali del match è il Montevarchi a prendere il controllo, con una buona occasione di Cesarini già al 1’. Poco dopo è Amatucci a provarci con un tiro deviato in corner (7’). Recanatese costretta a difendersi dalle offensive degli ospiti: Giordani (20‘), Kernezo (27‘) e Biagi (38‘) arrivano davanti a Fallani senza riuscire a concretizzare e il primo tempo si chiude a reti bianche.
La partita si sblocca a inizio ripresa: i toscani si portano in vantaggio per primi grazie alla rete di Biagi (50’), che conclude l’assist di Kernezo. I leopardiani recuperano subito con Guadagni (54’) che ribadisce in rete il tiro di Sbaffo respinto dalla traversa per l’1-1. Nelle fasi finali Carpani (82') completa la rimonta su suggerimento di Sbaffo, che all’89’ cala il tris definitivo che chiude la partita.
La Recanatese balza così a 42 punti, conquistando l’ultimo allungo per rimanere in categoria a -2 dalla zona playoff. Il Montevarchi sprofonda sempre più, riconfermandosi ultima in graduatoria con i suoi 27 punti.
Commenti