Promozione, "Il ritorno del condottiero": Fontinovo è il nuovo allenatore della Vigor Montecosaro
Importanti cambiamenti in casa Vigor Montecosaro, che annuncia ufficialmente il ritorno, a 7 anni di distanza, di Marco Fontinovo sulla panchina giallorossa. Un nome ben noto all’ambiente, avendo già guidato la squadra tra il 2016 e il 2018, conducendola alla promozione in Prima Categoria e al quinto posto nel campionato successivo.
Nel corso della sua carriera, Fontinovo ha maturato esperienze significative sia alla guida di prime squadre - come Pollenza e Potenza Picena, dove ha ricoperto il ruolo di vice - sia nel settore giovanile, lavorando con Tolentino e Civitanovese, club quest’ultimo in cui ha ricoperto di recente anche l’incarico di responsabile tecnico.
Questo il comunicato con cui la Vigor Montecosaro ha riaccolto Mister Fontinovo: "Insieme abbiamo scritto una pagina di storia nel 2017, ma il libro era solo all'inizio, di facciate da scrivere ce n'erano ancora molte, bianche. Sono passati 7 anni, alcune cose sono cambiate, altre no, una è rimasta identica e eterna: è il trasporto che coindividiamo verso il calcio locale, di provincia, fatto di sacrifici e sentimenti insipegabili. Il condottiero torna in giallorosso, una persona col fuoco dentro che dà tutto per la propria squadra, proprio come noi. Ritrovarsi è stato semplice".
Accanto al nuovo allenatore, la società ha annunciato anche un rinnovamento dell’assetto dirigenziale: Emanuele Mercuri è il nuovo direttore sportivo della Vigor, mentre Alessandro Emiliani assume la carica di direttore tecnico.
Mercuri torna così a vestire i colori giallorossi dopo averlo fatto da calciatore nelle stagioni 2011/12 e 2021/22. Il classe '87 originario di Tolentino ha indossato in carriera, tra le altre, le maglie di Tolentino, Caldarola e Urbisalviense. Per lui si tratta della prima esperienza da dirigente sportivo, un percorso che inizierà fianco a fianco con le altre componenti societarie con l’obiettivo di contribuire in modo determinante alla crescita del progetto Vigor.
La società ha rivolto un caloroso augurio di buon lavoro sia a mister Fontinovo che a Mercuri, accogliendoli con entusiasmo e fiducia in vista della nuova stagione.
Commenti