Inizia la nuova stagione e la Cluentina riparte dal bar La Chimera di Piediripa che come di consueto ha ospitato la presentazione della squadra per il prossimo Campionato.
La Cluentina non si nasconde e per bocca del suo Presidente Massimiliano Marcolini annuncia che l'obiettivo stagionale è quello di vivere un Campionato da protagonisti. Difficile essere timidi vista la rosa che il Direttore Sportivo Efrem Ramaccioni ha messo a disposizione di Mister Eleuteri: è stata mantenuta l'ossatura delle ultime due stagioni, un gruppo che ha regalato tante soddisfazioni e dimostrato di potersela giocare con tutti, quest'anno affiancato da innesti importanti che alzano la qualità e completano i reparti regalando al Mister diverse soluzioni sulle quali poter lavorare.
Rinnovati quindi i complimenti al DS da parte del Presidente e di tutta la Società per l'eccezionale lavoro svolto, che ha visto come ultimo colpo l'arrivo del difensore Marco Lancioni proveniente dalla Monteluponese.
L'intervento di Mister Eleuteri segue quello del Presidente e ne riprende i concetti chiave: voglia di riscatto dopo la passata stagione e fame di vincere. Sono stati proprio l'entusiasmo e la forte motivazione a convincere la Società a puntare sull'ex-allenatore di Sarnano. Su questi concetti riparte la nuova Cluentina e su un gruppo solido, base imprescindibile per qualsiasi squadra che voglia puntare a risultati importanti.
La presentazione della Cluentina 2017/2018 è stata anche l'occasione per ringraziare gli sponsor, nelle parole del Direttore Generale Matteo Seccacini, per il loro fondamentale supporto e tutti coloro che hanno vestito i colori biancorossi in questi anni, lavorando con serietà e impegno per portare la Cluentina dove è oggi.
Il DG ha quindi riepilogato le iniziative che la Cluentina sta sviluppando, a partire dal Trofeo Marche, del quale si è conclusa con successo la 21a edizione grazie all'impeccabile organizzazione di Francesco Vallesi; al proseguimento di Football is Fun, la Scuola Calcio seguita dal Responsabile del Settore Giovanile Riccardo Venturini che ha avuto un'incoraggiante prima stagione lo scorso anno; fino ad una Summer Cup Trofeo il Mastio 2017 sempre più competitiva e con ospiti di spicco del panorama sportivo marchigiano che avrà inizio ad Agosto presso lo Stadio Valleverde di Piediripa.
In ultimo, il DG Seccacini ha fatto un appello a tutti i tifosi maceratesi che vivono la crisi del calcio cittadino. La Cluentina è una società seria, sana e vogliosa di crescere che sebbene non possa offrire il professionismo delle leghe superiori, garantisce impegno massimo e divertimento. Con il sostegno dei tifosi questa squadra può ambire a traguardi importanti.
Hanno chiuso la presentazione l'annuncio delle date della preparazione che inizierà 17 Agosto e il sincero augurio di pronta guarigione all'infortunato Carlo Perfetti, che Società, Mister e compagni di squadra non vedono l'ora di ritrovare in campo.
La Cluentina è pronta ad una stagione che parte con i migliori auspici e con una grande voglia di fare bene e togliersi delle soddisfazioni.
Commenti