Aggiornato alle: 20:49 Giovedì, 28 Marzo 2024 nubi sparse (MC)
Sport Civitanova Marche

Presentata la Feba Civitanova Marche 2019-2020

Presentata la Feba Civitanova Marche 2019-2020

La Feba Civitanova Marche si presenta in vista della prossima stagione. Nella mattinata di sabato 14 settembre le momò sono state ricevute da Maika Gabellieri, assessore allo Sport del Comune di Civitanova Marche, presso il palazzo comunale per la presentazione della nuova stagione agonistica ormai alle porte. Infatti la Feba prenderà il via al prossimo campionato di A2 domenica 29 settembre. Un motivo d'orgoglio per tutta la città di Civitanova considerando che le biancoblu sono l'unica squadra regionale a prender parte a questa prestigiosa competizione.

“Indossate delle magliette vivaci, come vivaci sono le ragazze che compongono questa bellissima squadra! - sono state le parole dell’assessore allo sport Gabellieri -. Abbiamo organizzato questo incontro istituzionale per darvi tutta la nostra carica in vista dell’avvio del campionato. Siete un orgoglio per la nostra città e un esempio per chi sogna di percorrere la vostra stessa strada. Lo sport è palestra di vita dove si imparano le regole dello stare insieme, e non si è campioni nell’agonismo se non lo si è anche nella vita di tutti i giorni.”

Successivamente ha preso la parola Giorgia Bocola, uno dei prodotti del vivaio biancoblu, classe 2000 che si è affermata in queste ultime stagioni non solo in prima squadra ma anche con diverse presenze nelle nazionali giovanili. "Stiamo lavorando molto per farci trovare pronte in vista dell'avvio del campionato - ha affermato - siamo un gruppo molto unito e compatto e il nostro scopo, come nelle scorse stagioni, è quello di provare ad accedere ai play- off. Siamo un gruppo rinnovato ma c'è comunque molto affiatamento".

Sulla stessa lunghezza d'onda coach Nicola Scalabroni allenatore della prima squadra. "Sono ragazze serie e che si impegnano sempre - ha rimarcato l'allenatore biancoblu - e penso che un fatto da evidenziare sia come questa squadra rappresenti la territorialità, essendo 9 ragazze su 12 marchigiane. Il bello di questa compagine oltre al talento è anche il carattere e la forte determinazione che ci porta a superare le difficoltà e a non mollare mai. Il lavoro quotidiano alla lunga viene premiato con i risultati sul campo". Risultati che arrivano grazie anche ad un lavoro certosino a livello di settore giovanile, confermato dalle atlete che esordiscono e si affermano in A2 ed A1 l'ultima in ordine cronologico Alessandra Orsili, e per la prossima stagione lo staff tecnico biancoblu si arricchisce della figura di coach Francesco Dragonetto, tecnico di comprovata esperienza nel femminile con esperienze anche in A1. "Il mio compito sarà quello di lavorare con coach Scalabroni nella prima squadra ma soprattutto a livello di settore giovanile - ha commentato - sia sull'under 20 e 14 maschile che nella under 16 e 14 femminile con Donatella Melappioni, oltre al livello di minibasket. È importante lavorare sempre dalle basi ed ho sposato in pieno il progetto e la filosofia di questa società che punta molto sul proprio settore giovanile".

Al termine della presentazione il classico saluto prepartita delle momò insieme all'assessore Gabellieri, con le ragazze che nel pomeriggio hanno preso parte al Bike Festival di Civitanova Marche.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni