Per chi non se ne fosse ancora accorto e per chi, a torto, non ci ha mai creduto, ritenendo la Rata un fenomeno passeggero. La Lega Pro Channel, a consacrazione dell'anno solare che ha visto i biancorossi parteciparvi come matricola, ha attribuito i premi Awards al giocatore ed alla squadra rivelazioni del primo scorcio del torneo.
La palma del best player è andata al pisano Ignacio Lores Varela, peraltro molto ben controllato nel match disputato all'Arena Garibaldi dalla retroguardia biancorossa.
Il premio alla formazione rivelazione è stato invece conferito proprio alla Maceratese di Cristian Bucchi, che oramai non è più una sorpresa per alcuno e che quindi viene consacrata come undici temibile del girone B, che lotterà fino alla fine per un posto al sole.
Dallo scetticismo di inizio stagione si è passati... all'attenzione mediatica da parte di tutti. Vedremo, come i tifosi si augurano, se a fine stagione si potrà parlare di consacrazione.
Oltre al premio Awards di squadra, la Maceratese ha avuto il pregio dell'inserimento nella speciale sezione fotografica dell'LPC, dell'immagine della bella ragazza dagli occhi cerulei che guarda, con le mani sotto il mento ed il cappellino della Rata in bella evidenza, ad un futuro che ci si attende radioso. Immagine estratta dalla splendida clip "Momenti di gloria" postata dal direttore marketing Fabrizio Nascimbeni nella pagina facebook della SS Maceratese.
Che il tutto sia foriero di altri, numerosi, futuri successi dei "Guerrieri" di Bucchi succeduti agli "Invincibili " di Magi.
Commenti