Dopo 40 anni di attività sportiva l’Hockey Club Potenza Picena inaugurerà domenica 5 giugno, ore 11.00, il nuovo Stadio di Hockey costruito nel centro Sportivo Comunale località San Girio.
L’impianto è stato realizzato grazie alla collaborazione delle due società sportive Hockey Potentia e Hockey Potenza Picena , del Comune di Potenza Picena e della Federazione Italiana Hockey. L’impianto di ultima generazione è un fiore all’occhiello per l’Hockey Marchigiano in quanto potrà ospitare eventi anche di carattere internazionale oltre a campionati federali e tornei.
In contemporanea all’inaugurazione avranno luogo anche le finali nazionali del campionato under 14 maschile e da venerdì saranno presenti le 8 squadre finaliste provenienti da tutta l’Italia che si contenderanno il titolo.
Tutta la dirigenza dell’Hockey capitanata dai due Presidenti Pagnanini e Ruffini è in fervore per gli ultimi preparativi. L’Hockey Potenza Picena partecipa ai campionati di serie B, under 21, under 16 e under 14 sia maschile che femminile, oltre al campionato Master over 50.
Gli atleti sono quasi tutti di Potenza Picena ed alcuni provengono dai comuni limitrofi. Grazie al supporto dell’allenatore Prof. Stefano Muscella giocatore serie A1 e Nazionale Maggiore, si potranno ottenere risultati ambiziosi in un futuro non tanto lontano grazie e soprattutto al nuovo stadio.
Tutti sono invitati all’inaugurazione del Campo Sintetico ad acqua, graditi saranno i ragazzini che avranno la possibilità di conoscere questo sport in un ampio spazio aperto e sicuro, nel mezzo della campagna e con l’assistenza di tecnici preparati oltre ad avere accesso anche alla Club House, centro ricreativo vivo di intrattenimenti e divertimenti.
Commenti