Potenza Picena, Torneo del Picchio: si torna a giocare a Hockey su Prato (FOTO)
Si è svolta sabato 5 e domenica 6 settembre la terza edizione del Torneo del Picchio, organizzato dall'Hockey Potentia, presso l'Hockey Stadio di San Girio, a Potenza Picena, in memoria di Giuseppe Borroni.
Sono state 16 le società partecipanti, provenienti da tutta italia: Moncalvo, Cernusco, Padova, Trieste, Genova (Genova 80 e Superba), Pistoia, Reggio Emilia, Bologna, Mogliano, Macerata, Campagnano, Roma (Tevere, Capitolina, S. Saba, Butterfly).
In totale si sono sfidati oltre 400 tra atleti, allenatori, dirigenti accompagnatori e genitori per le categorie: maschile, femminile e mix - under 12, under 14, under 16.
La società capitolina del Butterfly, una delle più quotate nella Serie A femminile, sbaraglia la concorrenza in tre categorie vincendo l’Under 14 femminile, l’Under 16 e l’Under 12 e nel settore maschile la categoria Under 16 è stata vinta dal Campagnano, la Under 14 dal Bologna e l’Under 12 dal Tevere Roma. Sono state 16 le società partecipanti, provenienti da tutta italia: Moncalvo, Cernusco, Padova, Trieste, Genova (Genova 80 e Superba), Pistoia, Reggio Emilia, Bologna, Mogliano, Macerata, Campagnano, Roma (Tevere, Capitolina, Santa Saba, Butterfly).
Splendida è stata la collaborazione con l’Amministrazione Comunale, la Protezione Civile e la Croce Rossa Italiana, oltre che graditissima la partecipazione del Presidente CONI Marche Fabio Luna.
Dopo tanto tempo (troppo) una bellissima giornata di Sport (con la S maiuscola), tanto divertimento, il tutto in sicurezza.
Commenti