Aggiornato alle: 13:10 Martedì, 6 Maggio 2025 pioggia leggera (MC)
Sport Potenza Picena

Porto Potenza, presentata al pubblico la New Team Volley Montesanto

Porto Potenza, presentata al pubblico la New Team Volley Montesanto

Presentazione al pubblico in grande stile ed esordio casalingo al Palaprincipi di Porto Potenza con vittoria; non poteva esserci giornata migliore per la New Team Volley Montesanto, matricola del campionato regionale di serie C maschile.

La società del presidente Luigi Bindelli in pochi anni ha bruciato letteralmente le tappe, arrivando in pochi anni ai vertici del volley regionale con l’intenzione di non fermarsi qui e proseguire la grande tradizione del comune di Potenza Picena in questo sport. Dopo la splendida cavalcata dello scorso anno in serie D (una sola sconfitta in tutta la stagione), il sodalizio rossonero ha mantenuto l’ossatura portante della squadra aggiungendo degli innesti di spessore. Riconfermati il talentuoso palleggiatore Massimo Gatto, i centrali storici Silvio Fulgenzi e Stefano Diomedi, il libero Andrea Bufarini e capitan Luca Leoni, alla corte di coach Paolo Di Giamberardino e del team manager Andrea Remia sono arrivati i gemelli schiacciatori Matteo e Giovanni Chiarini, i centrali Diego Bizzarri e Filippo Beldomenico, il palleggiatore Marco Scorpecci, lo schiacciatore Maurizio Massera e l’opposto Mattia Cardinali. Una squadra di grande spessore che potrà sicuramente recitare un ruolo da protagonista nel difficile campionato di serie C; l’avvio di stagione è stato beneaugurante, con la vittoria corsara ad Appignanoe l’esordio casalingo vincente contro la Lube Civitanova. 

Nel frattempo la società, oltre al lato sportivo, sta proseguendo l’impegno sociale che l’ha contraddistinta in questi anni. Anche per questa stagione il presidente Bindelli ed i suoi collaboratori hanno mantenuto la collaborazione con l’Associazione Amadown (Associazione Marchigiana Persone Down), l’associazione Asante Sana dell’ex giocatore del Volley Potentino Federico Moretti e l’associazione “Noi non ci lasceremo mai” della moglie di Vigor Bovolenta. La New Team Volley Montesanto giocherà anche quest’anno con i loghi di queste associazioni sulle maglie, ed inoltre metterà a disposizione propri tecnici qualificati per insegnare il volley ai ragazzi down. E alla presentazione della squadra al Palaprincipi di Porto Potenza tanti hanno voluto far sentire il loro affetto, con in testa il primo cittadino Francesco Acquaroli ed il suo staff, il presidente di Amadown Enrico De Concilis con i suoi ragazzi, Federico Moretti ed il presidente del Volley Potentino Giuseppe Massera.

(Nella foto in alto da sx: Filippo Beldomenico, Matteo Chiarini, Luca Leoni, Silvio Fulgenzi, Massimo Gatto, Stefano Diomedi, Diego Bizzarri. Seduti da sxcoach Paolo Di Giamberardino, Giovanni Chiarini, Mattia Cardinali, Andrea Bufarini, Maurizio Massera, Marco Scorpecci, team manager Andrea Remia).  

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni