Aggiornato alle: 13:33 Giovedì, 29 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Sport Cingoli

Polisportiva Cingoli, il Bologna vince la semifinale per il 5° posto delle Final Eight di Coppa Italia maschile

Polisportiva Cingoli, il Bologna vince la semifinale per il 5° posto delle Final Eight di Coppa Italia maschile

Il Bologna vince 24-38 la Semifinale per il 5° posto delle Final Eight di Coppa Italia maschile contro la Polisportiva Cingoli. Mister Nando Nocelli ha preferito far riposare i giocatori titolari in vista dei play-off scudetto, che inizieranno sabato prossimo 24 febbraio al PalaQuaresima contro la corazzata Conversano.

Nel primo tempo c’è solo una squadra in campo, il Bologna United, deciso a vincere la sfida. Dopo un’iniziale vantaggio cingolano con Nocelli e Ilari, i rossoblù realizzano un break di 5 reti per il 2-6. Nocelli accorcia due volte, ma Bosnjak, Garau e Argentin ribadiscono la superiorità dei felsinei, passando velocemente dal 4-7 al 4-11. Ilari e Campana provano a tenere alta la bandiera della Polisportiva, tuttavia sempre Tomislav Bosnjak e Gherardi vanno in rete, bucando la difesa avversaria: è 6-14. Gabriele Gambini, migliore in campo per i marchegiani, realizza il 7-14. Lo United non si ferma e con un break di 5 reti piazza il 7-19, trascinato da Pedretti, De Notariis e Savini. Il duo Campana-Ilari rende meno pesante il passivo, così prima frazione termina 10-21. Cingoli irriconoscibile rispetto alla gara contro l’Albatro.

Nella ripresa anche Bologna schiera le seconde linee, così si assiste a maggior equilibrio, anche se i felsinei gestiscono il parziale a piacimento. Gherardi e De Notariis piazzano il +13 (10-23). Gambini accorcia, ma Bonassi ribadisce l’11-24. Dopo il gol di Nocelli, tre reti consecutive firmate United significano 12-27. Ilari, Nocelli e Matijasevic provano a risollevare la squadra, ma Gherardi e Bonassi trascinano i bolognesi: 16-30. Gambini e Campana regalano il -12, è 18-30. Bologna si riporta sul +14 con Garau, però un Gambini in gran spolvero realizza il 19-32. Un gran Bosnjak trascina i suoi con gol e grandi giocate, Cingoli reagisce con Russo, Mangoni e Trillini per il 22-34. La partita ormai non ha più nient’altro da dire.

Bologna strapazza Cingoli per 24-38. Lo United si riscatta dalla sconfitta ai rigori contro il Pressano nei quarti di finale. La scelta di Nando Nocelli di schierare le seconde linee già dall’inizio della sfida ha lasciato molti dubbi, specie dopo la bella prestazione contro l’Albatro Siracusa. Arcieri, Strappini e Camperio non sono scesi in campo, lasciando l’amaro in bocca ai sostenitori cingolani presenti al palazzetto. Top scorer della gara Tomislav Bosnjak con 6 marcature, seguito a 5 da Ilari, Nocelli e Garau. Gabriele Gambini è il migliore della gara per impegno, intensità e incisività sotto rete con 4 gol, insieme al solito Lorenzo Nocelli. Da segnalare anche il debutto in Coppa Italia di Emanuele Nuccelli (con due ottimi interventi in porta) e Francesco Maria Grasselli, entrambi classe 1999. Domani alle 10.00 l’ultima gara cingolana di queste Final Eight al Pala San Giacomo di Conversano: Gentilozzi e compagni sfideranno la perdente di Fasano-Trieste.

Cingoli 24-38 Bologna (10-21) – articolo di Giacomo Grasselli 

Cingoli: Gentilozzi, Nuccelli, Barigelli, Ilari 5, Gambini 4, Campana 3, Nocelli 5, Grasselli, Arcieri, Camperio, Trillini 2, Matijasevic 2, Mangoni 1, Strappini, Russo 2. All. Nocelli

Bologna United: Leban, Rossi, Bonassi 4, Pedretti 4, Garau 5, Argentin 3, Savini 3, Mula 1, Racalbuto, Tedesco 2, De Notariis 4, Cimatti 3, Gherardi 3, Santolero, Bosnjak 6. All. Toschi (Tedesco assente)

Arbitri: Di Domenico – Fornasier 

 

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni