Aggiornato alle: 17:35 Domenica, 27 Aprile 2025 nubi sparse (MC)
Sport Civitanova Marche

Piscina di Civitanova, stagione iniziata con 2 novità: nuoto sincronizzato e apertura anche il mercoledì

Piscina di Civitanova, stagione iniziata con 2 novità: nuoto sincronizzato e apertura anche il mercoledì

Due novità nella vastità dell’offerta della Piscina comunale di Civitanova. La società che gestisce la struttura di contrada San Domenico, Il Grillo, ha infatti appena introdotto il nuovo corso di nuoto sincronizzato. Sport acquatico che coniuga la tecnica del nuoto all'eleganza della danza e della ginnastica, aggiunge dunque la componente espressiva. Attivi 3 gruppi:  principianti, intermedi e propaganda. Il primo è rivolto a bambine con buone capacità natatorie, l'intermedio a ragazzine già avviate al sincro, nell'ultimo si affineranno le tecniche vere e proprie della disciplina e si intraprenderà un percorso finalizzato a gare di tecnica e a balletti.

L’altra novità è invece l’apertura della piscina il mercoledì, sempre dalle ore 9, una decisione presa per assecondare le richieste dei tesserati e anche in conseguenza del grande incremento di iscritti registrato in questo periodo. Così ora è possibile nuotare ogni giorno della settimana ed usufruire dei tanti corsi/attività, in primis la Scuola nuoto federale per bambini, ragazzi ed adulti, nonché naturalmente il nuoto libero. In più l’acquafitness nella piscina didattica e l’hydrobike perfetta per tonificare, perdere peso, scolpire glutei e utile per migliorare il sistema cardiovascolare e linfodrenante.

Ancora, la rieducazione motoria contro il mal di schiena e altri dolori, il corso di acqua-antalgica per chi ama un’attività orientata al benessere, la ginnastica per gestanti e l’acqua baby. Va ricordato che i clienti possono giovarsi anche di una sala per fare i compiti o leggere e di una piccola biblioteca.

Il Grillo, sempre sensibile alle tematiche della formazione, ha infine partecipato al convegno organizzato insieme alla Polisportiva Santa Maria Apparente dal titolo “Il genitore nello sport: risorsa o ostacolo?”. L’incontro si è tenuto nell’Aula Magna del Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” ed ha avuto come relatore il professore Alberto Cei.

GRILLO CIVITANOVA_4

GRILLO CIVITANOVA_3

GRILLO CIVITANOVA_2

GRILLO CIVITANOVA_1

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni