Aggiornato alle: 20:35 Mercoledì, 14 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Sport Macerata

Periodo pieno di impegni e di emozioni in casa Volley Macerata

Periodo pieno di impegni e di emozioni in casa Volley Macerata

Quello appena trascorso è stato un periodo davvero denso di impegni ma soprattutto di emozioni per il Volley Macerata.
A partire da Martedì 23 Aprile quando la Fapam Macerata di Francesco Del Gobbo ha battuto per 3-0 l'Happy Car Samb Volley nel match di ritorno dei Quarti di Finale Under 16, bissando il 3-2 dell'andata, guadagnando l'accesso alla Semifinale Regionale che si disputerà in gara unica, ed in campo neutro, tra il 7 ed il 9 Maggio contro la Sabini Asal Castelferretti; la vincente si qualificherà per la finalissima di Domenica 12 Maggio che metterà in palio un posto per le Finali Nazionali di Alba Adriatica in programma dal 28 Maggio al 2 Giugno.


Triplo è stato l'impegno di Mercoledì caratterizzato da due vittorie ed una sconfitta; i due trionfi sono arrivati nella Macerata Volley Cup Under 16 con la squadra guidata da Riccardo Tobaldi, Volley Macerata Bianca, che ha avuto la meglio ai vantaggi del tie break sulla U.S. Volley '79 di Civitanova Marche mentre il Volley Macerata Verde, formato dal gruppo Under 13 e 14 allenato da Dylan Leoni ed Alessandro Vigilante, ha espugnato il campo di Caldarola con il risultato di 3-1. La sera si è invece giocata la prima giornata delle Finali Regionali Under 18 con la Paoloni Macerata di Alessandro Paparoni e Leonardo Evangelisti che è uscita sconfitta dal match contro i cugini ed amici della Cucine Lube Civitanova guidata da....Alessandro Paparoni e Francesco Del Gobbo. Eh si, avete capito proprio bene: è stata una partita speciale disputata tra le due squadre guidate dal coach settempedano che, seduto sulla panchina civitanovese, ha potuto così ammirare le sue formazioni affrontarsi a viso aperto con la Cucine Lube Civitanova ad avere la meglio per 3-0 davanti, ancora una volta, ad una cornice di pubblico commovente: dopo le circa 200 unità nel match dei quarti di finale contro la Sabini Castelferretti si è replicato anche Mercoledì sera con più di 100 persone sugli spalti per una partita giovanile. Ancora un immenso grazie a tutti quelli che ci vengono a sostenere.


Sabato si è disputata Gara 1 della semifinale playoff di Prima Divisione: la Paoloni Macerata di Alessandro Paparoni e Leonardo Evangelisti è uscita sconfitta al tie break 15-13 per mano del Montalbano Volley 2015 dopo essere stata avanti nel set decisivo 11-13; un incontro carico di determinazione e tensione agonistica che vedrà la sua rivincita, in Gara 2, Sabato 4 Maggio alle ore 21:15, con la Paoloni che stavolta sarà spalle al muro e dovrà assolutamente vincere per poter proseguire il suo cammino nel torneo.


Domenica si son svolte a Macerata le Finali Regionali Under 14: tante partite piene di agonismo ed emozioni concluse con la gran festa delle premiazioni di oltre un centinaio di atleti partecipanti; la Fapam Macerata di Dylan Leoni ed Alessandro Vigilante ha chiuso la manifestazione con un ottimo sesto posto finale tra il tifo dei propri sostenitori presenti. A fine serata i genitori della Fapam hanno organizzato una cena con più di 60 persone presenti a testimoniare quanto la società del Volley Macerata sia proprio una grande e bella famiglia.
Lunedì si è conclusa la settimana lunga con una nuova giornata della Macerata Volley Cup Under 16: il Volley Macerata Verde di Dylan Leoni ed Alessandro Vigilante ha battuto in casa il San Severino Volley per 3-1 agguantando in seconda posizione i fratelli maggiori della Volley Macerata Bianca di Riccardo Tobaldi sconfitti al tie break dalla capolista Nino Cafè.

Dopo la pausa del 1° Maggio nel weekend sarà di nuovo l'ora di grandi appuntamenti ed altrettanto spettacolo: Sabato 4 Maggio alle ore 21:15 la Paoloni Macerata di Alessandro Paparoni e Leonardo Evangelisti sarà impegnata al Palazzetto dello Sport di Contrada Fontesodella nella Gara 2 della Semifinale Playoff di Prima Divisione contro il Montalbano Volley 2015. I biancorossi, spalle al muro, dovranno battere gli avversari per poter conquistare lo spareggio e sperare ancora nella qualificazione all'atto conclusivo che determinerà la squadra promossa in Serie D.
Sempre nel fine settimana, ma con data e luogo ancora da stabilire, sarà la volta della Finale Regionale Under 13 3x3 con la formazione di Dylan Leoni ed Alessandro Vigilante che cercherà di ben figurare affrontando le squadre più forti della regione; in palio ci saranno due posti per le Finali Nazionali che si disputeranno a Cavalese dal 24 al 26 di Maggio.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni