Aggiornato alle: 20:18 Venerdì, 17 Maggio 2024 nubi sparse (MC)
Sport Civitanova Marche

Pattinaggio corsa, a Civitanova in scena il campionato regionale: un weekend speciale

Pattinaggio corsa, a Civitanova in scena il campionato regionale: un weekend speciale

Una domenica di sport da incorniciare per la città di Civitanova Marche. Mentre la Civitanovese Calcio vinceva il campionato ottenendo la promozione in serie D, a pochi metri di distanza dal Polisportivo, sulla pista del pattinodromo Andrea Campitelli, si è svolto il campionato Regionale di pattinaggio corsa.

“Nello splendido impianto comunale gestito dalla Asd Roller Civitanova - commentano gli organizzatori – abbiamo assistito al più bel campionato regionale degli ultimi anni, sia dal punto di vista organizzativo che dal punto di vista della partecipazione di atleti e di pubblico che fin dalle prime ore di gara ha gremito il bordo pista”.

“Ma l’aspetto più rilevante – prosegue il presidente Cristiana Pacini – è stato l’elevato tasso tecnico della manifestazione, durante la quale sono scesi in pista 320 atleti appartenenti a 14 società provenienti da tutta la regione. L’agonismo e la rivalità in pista, si è trasformata in amicizia e voglia di divertirsi fuori; atleti, dirigenti, genitori ed amici hanno trascorso una splendida giornata di festa e di sport. Ricordiamo che la manifestazione è stata organizzata nel migliore dei modi dalla Asd Roller Civitanova che soltanto da pochi mesi è riuscita ad ottenere l'omologazione della pista dopo la riqualificazione ad opera dell'amministrazione comunale. Tante le famiglie che hanno assistito alle gare. In pista sono scese tutte le categorie, dai Giovanissimi ai Senior e poi i Master. Tanti i titoli regionali assegnati e altrettante medaglie consegnate anche dal Primo Cittadino sindaco Fabrizio Ciarapica che ci ha onorato della sua presenza e per questo lo ringraziamo.

La Asd Roller Civitanova ottiene nella categoria Giovanissimi femmine 3 argenti con Cecilia Altobelli e 3 bronzi per Elettra Scolà, mentre per la stessa categoria, settore maschile, ottiene 2 argenti con Diego Pepa Salierno. Nella categoria Ragazze spicca il secondo posto. È quindi argento per Susanna Baldassarri e nella categoria Allievi un meritatissimo argento per Sophia Martufi.

Tanti gli atleti della società che si sono piazzati nella top ten e grazie anche a loro che la Asd Roller Civitanova ha ottenuto il terzo posto nella relativa classifica.

"Per questi eccellenti risultati sono doverosi i ringraziamenti alle nostre allenatrici Flavia Martinelli e Sofia Emili instancabili e sempre attente nel preparare gli atleti a tutti gli appuntamenti importanti come questo di Civitanova", conclude la presidente.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni