Aggiornato alle: 16:18 Lunedì, 7 Ottobre 2024 nubi sparse (MC)
Sport Civitanova Marche

Paralimpiadi, Assunta Legnante d'argento e nuovo record a Tokyo

Paralimpiadi, Assunta Legnante d'argento e nuovo record a Tokyo

La spedizione azzurra alle Paralimpiadi di Tokyo ha conquistato altri cinque argenti nel corso della notte e della prima mattina. A cinque giorni dalla fine di questi Giochi, sono già 39 le medaglie vinte, lo stesso numero di quelle aggiudicate al termine di Rio 2016.

Nel lancio del disco femminile F11 (atleti ipovedenti) l'argento è andato alla campana Assunta Legnante, civitanovese 'd'adozione', che ha stabilito il nuovo record europeo (40,25 metri). Nel ciclismo è toccato al lombardo Fabrizio Cornegliani (nella H1), al pugliese Luca Mazzone (nella H2), alla veneta Francesca Porcellato (nella H1-3) e al marchigiano Giorgio Farroni (nella T1-2; cronometro).

Oggi alle 12.11 Ndiaga Dieng ha disputato la finale dei 400m. Una finale di altissimo livello con l’atleta marchigiano dell’Anthropos artefice di una grande rimonta negli ultimi 50 metri che gli ha consentito di giungere al 5° posto con il nuovo primato Italiano abbassato a 48”43 in una gara non preparata per puntare ai 1500 metri.

Ndiaga Dieng: “Sono molto orgoglioso e fiero di questo risultato. Non pensavo di poter fare questo tempo senza una giusta preparazione. Ho dato tutto il cuore, l’anima e sono molto contento. Mi sento bene e nei 1500 ci proverò”.

Il presidente della società Anthropos Civitanova Nelio Piermattei: “Inizio fantastico dei nostri. Poco da dire, sono felice per loro perché sono tre bravi ragazzi, che si sacrificano per lo sport e per raggiungere traguardi importanti. Aspettiamo i prossimi giorni, ci attendono ancora tre finali con possibilità di ben figurare".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni