Aggiornato alle: 10:37 Domenica, 4 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Sport Macerata

Pallavolo Macerata: Medea pronta per il memorial Pisciella

Pallavolo Macerata: Medea pronta per il memorial Pisciella

Medea Macerata pronta per il quarto Memorial Antonio Pisciella al Palavolley S. Maria di Pineto, triangolare che sabato 27 gennaio vedrà i maceratesi misurarsi contro la formazione di casa, la BlueItaly Pineto appunto, e con il Volley Potentino. Occasione che lo staff tecnico biancoverde vuole sfruttare per mantenere sul ritmo partita sia il sestetto base, sia chi finora ha giocato meno. Inizia così la marcia di preparazione quella che potrebbe essere la partita chiave della stagione, il 17 febbraio a Macerata contro la Sa.Ma. Portomaggiore.

“Questo triangolare ci serve in particolare per non perdere il filo del campionato – ha spiegato coach Adrian Pablo Pasquali – Dopo questa pausa ci attendono due partite con squadre della parte bassa della classifica (Pescara e Morciano) che faranno del loro meglio per accaparrarsi punti importanti per la salvezza, poi tra meno di un mese abbiamo lo scontro casalingo contro Portomaggiore. Non dobbiamo sederci ma dobbiamo riprendere energie e far rientrare eventuali acciacchi fisici senza perdere il ritmo del campionato”.

 

Una manifestazione di prestigio, viste anche le forze in campo, che terrà sul pezzo i giocatori, che in questi hanno mantenuto grosso modo il programma consueto di allenamenti, salvo qualche cesellatura di occasione. “In questa settimana abbiamo fatto il solito lavoro a parte il martedì dove abbiamo fatto solo la seduta pesi, senza fare la doppia seduta, centellinando un po’ le energie per affrontare il torneo di sabato che è importante nell’ottica che ho detto prima” ha dichiarato Pasquali. Gare che prenderanno il via alle ore 15 con Pineto-Macerata. A seguire la Medea sfiderà Volley Potentino che chiuderà il triangolare contro i padroni di casa.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni