Aggiornato alle: 16:20 Mercoledì, 7 Maggio 2025 pioggia moderata (MC)
Sport Macerata

Pallavolo Macerata, doppio appuntamento per la squadra nel fine settimana

Pallavolo Macerata, doppio appuntamento per la squadra nel fine settimana

Doppio appuntamento per la Pallavolo Macerata, che sabato 14 aprile ospiterà sia l’Aurora Appignano per l’ultimo match di play-off di Serie D e poi in serata per il derby di Serie B contro la Gibam Fano.

Capitolo Serie D: al Montalbano di Domizioli e Giacomini basterà un punto per dare inizio alla festa dopo la vittoria al tie-break a San Benedetto. Per i giovani biancoverdi, in testa al girone play-off per la promozione in Serie C, sabato alle 18 l’inizio della sfida decisiva, contro la diretta inseguitrice, alla palestra di via Fratelli Cervi.

“Per questi ragazzi c’è un obiettivo importante da raggiungere – ha dichiarato il vice presidente Gianluca Tittarelli – Quindi speriamo in una bella affluenza di pubblico che li sostenga in questa sfida importantissima”. Che il sipario sulla pallavolo a Macerata si apra dunque nel pomeriggio, per il match più importante di una Serie D che ha visto il Montalbano partire subito forte e prendersi i play-off, che ora stanno onorando alla grande

La serata del sabato, alle ore 21, proporrà un altro piatto forte. “La partita con la Gibam non ha bisogno di presentazioni – aggiunge Tittarelli – Fano è stata l’unica squadra, Portomaggiore esclusa, che ci ha battuto finora, quindi è una partita che sappiamo va affrontata al meglio”.

Da pomeriggio a sera, dalla Serie D alla Serie B, ora è il momento per Macerata di far sentire tutta la passione di cui è capace. Quella che si è vista l’anno scorso nei momenti clou, ma che si è vista anche domenica scorsa a Ferrara (con 25 persone che hanno raggiunto il Pala Hilton Pharma da Macerata, tra pulmino e macchine). “Da qui alla fine è importante che il calore del pubblico si faccia sentire sempre di più – ha spiegato il vice presidente – D’altronde siamo nella fase finale, con partite e punti che si fanno via via più pesanti, visto il testa a testa a distanza con Portomaggiore”.

Ci si avvicina dunque ad un sabato palpitante per tutta la realtà della Pallavolo Macerata, che vuole prepararsi e preparare la città ad una bella giornata (e serata) di sport e di colore. 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni