Aggiornato alle: 20:04 Venerdì, 26 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Sport Macerata

Pallavolo Macerata, Baleani è il nuovo coach della serie C

Pallavolo Macerata, Baleani è il nuovo coach della serie C

Andrea Baleani è il nuovo allenatore della seconda squadra della Pallavolo Macerata, quella che sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato di serie C. Trentottenne di Loreto e laureato in scienze motorie, Baleani da giocatore ha palleggiato tra B e C con le maglie di Monte San Giusto, Porto Recanati e Appignano.

Nel 2011 il via alla sua carriera da coach. Porto Recanati, Nova Volley Loreto, Osimo e Ancona nel suo curriculum prima di approdare a Macerata. Lo scorso anno Baleani ha allenato a Porto Recanati e nel suo palmares da coach figurano anche due Coppe Marche e un titolo di C nel 2013.

“Sono felicissimo di approdare a Macerata – dice Baleani –. Quando ho ricevuto la chiamata del ds Modica non ci ho pensato due volte: ho accettato subito. La nostra sarà una squadra basata sui giovani, un progetto nel futuro da qui ai prossimi anni dove i ragazzi devono giocare e crescere per ambire alla serie A”.

“Tra i primi nomi della nuova rosa ci saranno sicuramente Daniele Medei al centro e Daniele Furiassi in banda: due pedine su cui faccio grandissimo affidamento sotto tutti i punti di vista, tecnico e umano in primis. Ci saranno anche due ragazzi della prima squadra: il libero Condorelli e l’alzatore Gonzi. Oltre al libero proveniente dalla Lube Gianmarco Storani e lo schiacciatore Marco Valenti”.

La preparazione per i ragazzi maceratesi inizierà l’ultima settimana di agosto mentre la Coppa prenderà il via a metà settembre e il campionato di C a metà ottobre.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni