Aggiornato alle: 16:32 Martedì, 30 Aprile 2024 cielo sereno (MC)
Sport Macerata

Pallavolo Macerata, a Mantova ci sarà anche il "settimo uomo": oltre 100 tifosi pronti a partire

Pallavolo Macerata, a Mantova ci sarà anche il "settimo uomo": oltre 100 tifosi pronti a partire

Dopo la vittoria di domenica scorsa, la Pallavolo Macerata si sta preparando alla gara 3 dello spareggio promozione, in programma domenica alle ore 19:30. Nella sfida del Banca Macerata Forum è stato fondamentale il supporto dei tifosi, grazie al quale i ragazzi di coach Castellano hanno trovato la forza di reagire e ribaltare lo svantaggio di due set.

A credere sempre nella rimonta è stato il Collettivo Macerata, il gruppo organizzato di  tifosi e tifose della squadra biancorossa, guidato dal presidente Stefano Machella. In vista della gara 3 che varrà la promozione, il Collettivo Macerata sarà al fianco della squadra anche a Mantova e la Volley Banca Macerata potrà contare tra tutto su un centinaio di sostenitori al seguito.

"Noi ci abbiamo sempre creduto - conferma Flavio Marconi, tra gli esponenti del Collettivo Macerata -. È stata una rimonta bellissima, una grande reazione da parte della squadra che è riuscita a riprendere una partita che sembrava finita".

Una volta di più si è vista l’importanza di giocare in casa, con un palazzetto vivo: "Siamo una delle tifoserie più importanti della Serie A3, dobbiamo sempre farci sentire durante le partite e domenica scorsa abbiamo avuto anche l’aiuto dei nostri amici della 'Bolgia', i tifosi di Tuscania con i quali siamo uniti da un gemellaggio. Ci ha fatto piacere vedere tutto il Banca Macerata Forum seguirci, così come la squadra ha cercato di coinvolgere i tifosi; c’era un’atmosfera bellissima durante la rimonta, tutto il palazzetto era coinvolto e ha supportato la squadra fino alla vittoria - aggiunge Marconi -. Ho visto proprio cambiare le facce dei giocatori: dopo due set erano spente, ma poi i giocatori hanno ritrovato la fame, che è fondamentale per vincere queste partite. Vogliamo vederli sempre così".

Domenica la Volley Banca Macerata si gioca tutto, di nuovo sul campo della Gabbiano Mantova: "Sono sicuro che la reazione vista al Banca Macerata Forum avrà preoccupato i nostri avversari; vittorie come quella di domenica scorsa sono molto importanti anche per il morale. Noi come Collettivo Macerata stiamo organizzando un pullman per tutti i tifosi che vorranno stare vicini ai ragazzi a Mantova. Questa squadra ha fatto una bellissima stagione e crediamo che possa vincere anche domenica, noi saremo lì per sostenerli ancora", conclude Marconi.

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni