Pallanuoto Tolentino, per i “cuccioli” dell’Under 11 e dell’Under 9 buon test al Torneo di Pescara
Non solo pallanuoto ma soprattutto amicizia e condivisione dei veri valori dello sport. Sono questi gli “ingredienti” che hanno contraddistinto il Torneo riservato alle categorie giovanili organizzato lo scorso week-end a Pescara dal Club Acquatico e che ha visto la partecipazione anche dei piccoli atleti della NPN Tolentino.
La società maceratese ha preso parte alla kermesse in Abruzzo con le rappresentative delle categorie Under 11 e Under 9 guidati dal tandem Ronconi-Romagnoli a bordo vasca. I “baby” pallanuotisti sono scesi in acqua affrontando i pari età delle altre tre squadre partecipanti e cioè Team Osimo Nuoto, Club Acquatico Pescara e Pescara Pallanuoto, in un girone all’italiana che prevedeva partite tra tutte le compagini concorrenti.
La classifica finale è passata in secondo piano e l’attenzione di tecnici e organizzatori, invece che sui tabellini finali delle partire, si è spostata sull’opportunità di poter accrescere il bagaglio tecnico e sportivo, confrontandosi con altre realtà in un clima di amicizia ed armonia.
Per la NPN Tolentino il Torneo pescarese è stata una valida e preziosa occasione di allenamento in vista del penultimo appuntamento della stagione agonistica che è in programma per domenica 2 giugno. Alla piscina del “Passetto” di Ancona si svolgeranno infatti le finali del Campionato Estivo Under 11 che coinvolgeranno anche tre formazioni tolentinati: in mattinata saranno di scena le rappresentative B e C mentre in serata l’Under 11 A darà senza dubbio il meglio nella finale 1°-7° posto.
Commenti