Aggiornato alle: 20:02 Mercoledì, 7 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Sport Tolentino

Pallanuoto Tolentino: Federico Bellesi e Edoardo Bordi convocati nella Rappresentativa Marche

Pallanuoto Tolentino: Federico Bellesi e Edoardo Bordi convocati nella Rappresentativa Marche

Avrà anche i colori cremisi della NPN Tolentino la Rappresentativa Marche di pallanuoto maschile che parteciperà al Trofeo delle regioni 2018. Tra i convocati di questo ristretto e prestigioso gruppo di atleti, chiamato a tenere alto il nome della Regione, figurano infatti anche Federico Bellesi e Edoardo Bordi.

Un risultato tanto entusiasmante quanto autorevole che da lustro al faticoso e instancabile lavoro portato avanti quotidianamente da tutto lo staff tolentinate. Ma il cammino per giungere a questo notevole riconoscimento non è stato affatto semplice, richiedendo molto impegno e tanti sacrifici. A ciò si debbono poi sommare i due stage di selezione che si sono svolti mercoledì 20 giugno e giovedì 28 giugno nella Piscina Comunale di San Severino, dai quali si è delineata la composizione della squadra.

Per entrare a far parte del “Dream Team” della pallanuoto regionale, Federico ed Edoardo hanno dovuto battere la serrata concorrenza di diversi rivali provenienti da tutto il territorio marchigiano. Nonostante il valore degli altri pretendenti, i due alfieri tolentinati sono riusciti a convincere i tecnici Luca Sorcionovo e G.Luigi Traini che li hanno così inseriti tra i migliori interpreti della disciplina nel nostro territorio.

Un grandissimo applauso e molti complimenti debbono essere rivolti anche a Gabriele Salvucci , anche lui in forza alla NPN Tolentino, che ha partecipato alla selezione dando il meglio in acqua, ma per un pizzico di sfortuna non è riuscito a far parte della rappresentativa.

Ora la squadra marchigiana sarà impegnata nella manifestazione che metterà di fronte le migliori formazioni nazionali divise per regioni, prevedendo due fasi: la prima “preliminare” (durante il mese di luglio) nella quale si svolgeranno incontri tra le diverse compagini divise in 3 gironi (il 1° riservato alle Regioni : Liguria, Lombardia, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Trentino e Veneto – il 2° riservato alle Regioni: Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Sardegna e Molise – il 3° riservato alle Regioni: Abruzzo, Campania Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia) e quindi la seconda , (dal 5 al 9 settembre)nella quale si disputeranno le finali in base alla classifica dei diversi raggruppamenti

A far compagnia ai nostri concittadini, nati entrambi nel 2005, ci saranno ragazzi in maggioranza classe 2004 e quindi più grandi, aumentando così il valore della loro convocazione nell’”elite” della pallanuoto in Regione.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni