Aggiornato alle: 19:55 Lunedì, 5 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Sport Tolentino

Pallanuoto, sfida al vertice per la NPN Tolentino: domenica arriva Cosenza

Pallanuoto, sfida al vertice per la NPN Tolentino: domenica arriva Cosenza

Dopo le due trasferte consecutive di Messina e Firenze per la NPN Tolentino è tempo di tornare a respirare aria di casa, ospitando la Pallanuoto Cosenza per il quarto turno del Campionato di serie A2 femminile Girone Sud.

La sfida, in programma domenica ore 14:30 nell’impianto comunale di via Sticchi, sarà un vero esame di maturità per le ragazze di mister Bartolo che, dopo i due ultimi entusiasmanti successi, avranno di fronte una delle capoliste in classifica. Cosenza, infatti, al momento è imbattuta, e come un autentico rullo compressore ha inanellato una serie di ottime prestazioni: dopo la vittoria all’esordio contro il Brizz ha poi regolato di misura Roma nella seconda giornata e quindi pareggiato 11-11 con L’Acquachiara volando così in testa alla graduatoria a 7 punti.

Seppur in concomitanza con altre tre formazioni (Vela Ancona, Flegreo e la stessa Acquachiara) la compagine calabrese ha dimostrato di meritare ampiamente il primato del raggruppamento, candidandosi come concreta aspirante alla riconquista della massima serie dopo diversi anni di militanza in A1.

Punti di forza del club cosentino sono senz’altro il tecnico Francesco Fasanella (per anni al fianco del neo vincitore della Coppa Italia Marco Capanna) ma soprattutto Giusy Citino: da tanti considerata la più forte centroboa della categoria che, nonostante molte offerte ricevute dalle maggiori squadre nazionali, ha deciso di continuare a gareggiare ancora per le calottine rossoblù.

Malgrado il prossimo impegno si presenti molto impegnativo e pieno di insidie le tolentinati sono comunque decise a mettere in acqua tutta la loro grinta e determinazione, provando a dare continuità alle splendide prestazioni fornite sino ad ora. Un obiettivo ribadito in pieno anche dalla giovanissima Nohalia El Omari (classe’92) che analizza a 360° l’attuale momento della squadra maceratese.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni