Pallanuoto, scattano i Play off della serie C maschile. Per Tolentino prima sfida contro Pesaro
Si riaccendono i riflettori sulla piscina Caporicci di Tolentino. Al termine della stagione regolare l’impianto di via Sticchi è infatti pronto ad ospitare l’avvio dei play off della serie C di pallanuoto maschile. L’appuntamento è per sabato 9 giugno alle ore 20:30 con la partita di andata delle semifinali, dove i locali di mister Prioretti affronteranno la Pallanuoto Pesarese. Un impegno pieno di insidie per la formazione cremisi contro una squadra molto attrezzata, giunta sul terzo gradino del podio durante la stagione regolare.
“Sarà una partita molto fisica e impegnativa, avremo di fronte una delle compagini fisicamente più performanti del campionato e dobbiamo essere bravi a sfruttare al massimo le occasioni che ci si presenteranno in attacco” afferma l’allenatore tolentinate che assicura poi sulle condizioni fisiche e mentali dei suoi ragazzi : “Considerando il fatto che il nostro obiettivo era la salvezza abbiamo fatto una preparazione specifica per arrivare il più possibile in forma alla fine del campionato, quindi dal punto di vista atletico stiamo benissimo. Psicologicamente invece, il fatto di esserci qualificati per i play-off, ci da sicuramente una marcia in più anche se devo ammettere che la differenza con Pesaro è notevole come emerge dai numeri emersi in campionato. Noi comunque cercheremo di fare un’ottima partita qui in casa per poi concentrarci sul ritorno in trasferta”
Una carta importante da giocare per la pallanuoto Tolentino è sicuramente la possibilità di schierare in acqua il centroboa Matteo Vella che con le sue 51 reti è stato il capocannoniere del campionato, dimostrandosi un cecchino infallibile. Ne è convinto lo stesso Prioretti che sottolinea come “Il fatto di avere un giocatore cosi forte induce gli avversari a giocare in maniera diversa, scoraggiando il pressing e liberandoci la possibilità di tirare dal perimetro”.
Per quello che riguarda la formazione non dovrebbero esserci novità rispetto agli ultimi impegni con tutta la rosa a disposizione e pronta a dare il meglio ora che le partite hanno un peso notevole in prospettiva promozione. Unici forfait saranno quelli di Andrea Santi e Oliviero Alessandro.
Un contributo notevole per le calottine di casa sarà certamente quello del pubblico che, dopo il grande sostegno durante la stagione, è chiamato da tutto lo staff a continuare a spingere i propri beniamini in vasca verso il traguardo più importante.
Pallanuoto Tolentino: Romagnoli Stefano; Lattanzi Ugo; Caprioli Luca; Ruani Michele; Fabbracci Pablo; Frasacarelli Elia, Ruani Piero; Caproli Marco; Tosoni Davide; Vella Matteo; Vella Edoardo; Piermattei Cristian; Bianchi Francesco
Arbitro: Paolo Ialeggio
Programma Play-Off
Pallanuoto Tolentino-Pallanuoto Pesarese
Club Acquatico Pescara-Team Osimo Nuoto
Andata il 9 giugno 2018- Ritorno il 16 giugno 2018
Finali: andata il 23 giugno 2018 e ritorno il 30 giugno 2018
La vincente della doppia sfida di finale alla fase play-off nazionale
Commenti