Aggiornato alle: 19:56 Giovedì, 29 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Sport Tolentino

Pallanuoto maschile, Tolentino lotta ma dice addio ai sogni promozione

Pallanuoto maschile, Tolentino lotta ma dice addio ai sogni promozione

Finisce con la squadra sotto la tribuna a ringraziare i tifosi che ricambiano con cori ed applausi. La pallanuoto Tolentino saluta i play-off cedendo 7-11 contro Pesaro ma lo fa a testa alta e con una prestazione di grande spessore. Dopo la sconfitta dell’andata in casa i ragazzi di mister Prioretti sono scesi in acqua per il ritorno con l’intenzione di dare il tutto e per tutto, vendendo cara la pelle…E così è stato.
 
Nonostante le numerose assenze (Olivero, Fabbracci, Santi, il Capitano Luca Caproli) , infatti, i cremisi sono partiti subito forte mettendo in difficoltà la difesa dei padroni di casa. Al goal lampo di Arduini ha risposto uno scatenato Marco Caproli che prima ha riagguantato i pesaresi sull’1-1 e quindi siglato la rete del sorpasso. A quaranta secondi dal termine del primo tempo Tolentino ha messo la freccia con il goal di Matteo Vella che infiamma il pubblico ospite e manda i suoi sul 3-1.
 
Nella seconda frazione la musica non cambia: Pesaro prova a reagire ma i maceratesi sono lucidi ed attenti. Arriva cosi anche il 4-1 di Ruani. Con il passare del tempo iniziano però a farsi sentire i diversi forfait in casa tolentinate ed a quattro minuti dalla sirena arriva la doppietta locale che riporta il punteggio sul 3-4.
Il terzo tempo, complice anche la poca esperienza dei giovani che sono dovuti entrare in vasca per la squadra di Prioretti, vede l’accelerazione dei padroni di casa che prima pareggiano sul 4-4 e poi scappano sul 7-4 con due Goal di Baldelli.
L’ultimo periodo vede le squadre allungarsi e di conseguenza concedere più spazi dall’una e dall’altra parte con molte reti in successione. Per Pesaro vanno a segno Arduini, Santini, Capone e Guidi mentre Tolentino risponde con i Due Vella: doppietta per Matteo e rete anche di Edoardo per il definitivo 11-7 che spinge i pesaresi avanti nella serie e certifica quale grande squadra di assoluto livello la pallanuoto Tolentino.

Pallanuoto pesarese-NPN Tolentino: 11-7
Pallanuoto pesarese: Galvani, Baldelli 2, Guidi 1, Romani, Sartini A 1, Arduini 3, Camarelli, Sartini M 1, Tiberi, Capone 1, Passeggio, Alini 2, Bartolucci
NPN Tolentino: Romagnoli, Lattanzi, Migliozzi, Ruani M 1, Frascarelli, Ruani P, Caproli M 2, Vella M 3, Vella E 1, Piermattei,
Parziali: 1-3; 2-1; 4-0; 4-3
Arbitro: Ialeggio F

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni