Aggiornato alle: 19:55 Lunedì, 5 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Sport Tolentino

Pallanuoto maschile serie C: Tolentino batte Pescara 14-13 all’esordio casalingo

Pallanuoto maschile serie C: Tolentino batte Pescara 14-13 all’esordio casalingo

Ottime notizie per gli alfieri della NPN Tolentino nella seconda giornata del campionato di serie C maschile di pallanuoto. I ragazzi guidati da Mirko Prioretti, infatti, al termine di una partita tanto emozionante quanto convincente riescono ad avere la meglio sulla Progetto Sport Pescara imponendosi al fotofinish per 14-13.

L’affermazione dei marchigiani assume ancora più valore se si considerano le caratteristiche fisiche ed atletiche degli avversari che, sulla carta, potevano rappresentare un notevole ostacolo alle ambizioni di successo tolentinate. Invece la tenacia e la determinazione dei padroni di casa hanno fatto la differenza cogliendo davvero una splendida vittoria.

Tolentino è passata subito in vantaggio mantenendo due gol di margine sino alla reazione degli avversari che non si è fatta attendere. Il match si è quindi trasformato in un’autentica lotta di nervi procedendo punto a punto sino a fine terzo tempo. L’ultimo periodo ha visto il sorpasso degli abruzzesi che, sfruttando alcuni errori offensi e difensivi dei locali, si sono portati a + 1. A questo punto c’è stato lo scatto d’orgoglio dei maceratesi che sono riusciti prima a pareggiare e quindi a piazzare il break del doppio vantaggio.

Le emozioni comunque non erano ancora finite perché, complice una cattiva gestione, gli ospiti si sono rifatti sotto siglando la rete del - 1 ed avendo tra le mani l’ultimo pallone del match che, fortunatamente, non è riuscito a centrare la porta regalando cosi una grande soddisfazione ai tolantinati.

NPN TOLENTINO-PROGETTO SPORT PESCARA: 14-13

MARCATORI TOLENTINO: Sorichetti Filippo (4); Vella Matteo (3); Vella Edoardo (3); Caproli Luca (2); Caproli Marco (1); Tosoni Davide (1)

“Partita sulla carta difficile contro una squadra molto forte atleticamente - il commento dell'allenatore NPN Tolentino, Mirko Prioretti -. Noi siamo partiti bene portandoci subito in vantaggio di 2 goal. Poi la partita è proseguita punto a punto fino a fine terzo tempo. Ad inizio quarta frazione abbiamo sbagliato buone occasioni in attacco ma soprattutto siamo andati in confusione in difesa permettendo il + 1 agli avversari. Negli ultimi 3 minuti ci siamo ricompattati ed abbiamo ripreso la partita andando sopra di 2 gol. Ultimi secondi da brivido perché invece di gestire ci siamo incartati ed abbiamo concesso il gol del -1 agli avversari che, fortunatamente, hanno sbagliato il tiro del possibile pareggio all’ultimo secondo."

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni