Aggiornato alle: 18:32 Giovedì, 23 Maggio 2019 poche nuvole (MC)
Sport Tolentino

Pallanuoto A2 Npn Tolentino, Beatrice Travaglini presenta il match contro l'Acquachiara

Pallanuoto A2 Npn Tolentino,  Beatrice Travaglini presenta il match contro l'Acquachiara

Archiviata una buona prima parte della stagione che ha regalato ben 13 punti e il quinto posto provvisorio in classifica, la NPN Tolentino si avvia con fiducia e determinazione al disputa del girone di ritorno che propone subito una sfida di grande prestigio. In programma c’è infatti l’insidiosa trasferta di Napoli contro l’Acquachiara Ati 2000 che andrà in scena domenica prossima, ore 14, presso la piscina “Galante”.

La compagine campana è davvero un avversario ostico e di assoluto rilievo: basti pensare che, sino ad ora, ha inanellato una splendida serie positiva fatta di sei vittorie due pareggi e soltanto una sconfitta ad opera della Vela Ancona. Un autentico “squadrone” dunque che si approccerà alla partita forte del netto successo per 16-8 nell’ultimo impegno contro Messina e deciso a dare continuità al proprio ruolo di marcia

Come se non bastasse le ragazze di mister Bartolo dovranno anche tenere ben d’occhio le due bocche di fuoco della squadra partenopea: Anna De Magistris e Chiara Foresta. La prima è la regina indiscussa dei cannonieri con addirittura 28 goal, 8 dei quali messi a segno in una stessa partita: nessuno, anche in campo maschile, ha osato tanto sino ad ora. Subito dietro, con 26 reti, insegue l’altra compagna di squadra per un tandem d’attacco a dir poco esplosivo

Il piglio giusto per affrontare il match prova a darlo Beatrice Travaglini, portiere arrivata quest’anno alla NPN Tolentino da Pescara, che analizza l’attuale momento della sua squadra al giro di boa del campionato

 Domenica avete colto il primo pareggio della stagione…un punto guadagnato o due persi?

“Direi un punto guadagnato perché le avversarie ci hanno dato del filo da torcere ma alla fine siamo comunque riuscite a trarne un risultato positivo”

 Quali sono stati, a tuo avviso, gli episodi determinanti della partita?

“E’ stata una partita tirata con botta e risposta da entrambe le parti…Se dovessi scegliere gli episodi determinanti direi sicuramente le nostre due ultime reti dove abbiamo esternato tutta la nostra grinta e determinazione nel voler pareggiare i conti”

 Come giudichi il girone di andata ormai alle spalle?

“Il girone di andata ci è servito per capire il livello di questo campionato e per renderci conto che siamo in grado di affrontarlo anche con buoni risultati”

 Quali sono i punti di forza espressi dalla squadra sino ad ora e dove, invece, bisognerebbe migliorare in vista del ritorno?

“Un punto di forza è certamente la coesione del gruppo sia all’interno che all’esterno dello “spogliatoio” e questo penso sia fondamentale per il gioco di squadra. I punti su cui dobbiamo migliorare sono però ancora molti…Noi ce la stiamo mettendo tutta per crescere sotto ogni aspetto ed affrontare al meglio la seconda metà del campionato”

 Ora vi aspetta la partita contro l’Acquachiara…che tipo di gara ti aspetti?

“Sarà una partita molto impegnativa sia dal punto di vista fisico che mentale, contando che affronteremo un avversario ostico”

 Su cosa dovrà puntare la NPN per centrare il risultato?

“Dovremo focalizzarci sui nostri punti di forza e fare bene, commettendo meno errori possibile in fase offensiva e senza concedere troppo in quella difensiva”

 Dopo alcuni mesi a Tolentino come ti trovi con ambiente, società, compagne e in particolar modo con l’altro portiere Ginobili con cui vi alternate in acqua?

“La società mi ha accolta nel migliore dei modi…è sempre disponibile ed attenta alle esigenze della squadra. Per quanto riguarda le mie compagne sono state brave nell’inserirmi subito all’interno del gruppo nel quale mi sono trovata a mio agio e in sintonia (e per questo le ringrazio). In particolar modo questo legame l’ho avvertito con Angelica con cui ho stretto una forte amicizia…in acqua ci sosteniamo a vicenda e questo sprona entrambe a fare sempre meglio”

 Infine cosa ti aspetti a livello personale, oltre che di squadra, per questa seconda parte di campionato?

“Mi aspetto di offrire al gruppo un contributo maggiore e più efficiente…il mio obiettivo è quello di crescere a livello tecnico per difendere meglio la porta

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Direttore Editoriale: Alessandra Bastarè

Copyright © 2019 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni