Aggiornato alle: 10:52 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Sport Cingoli

Pallamano, altro stop per le ragazze della Santerelli Cingoli: contro Mestrino finisce 30 a 16

Pallamano, altro stop per le ragazze della Santerelli Cingoli: contro Mestrino finisce 30 a 16

Resta ancora a secco di punti la Santarelli Cingoli in Serie A Beretta Femminile di pallamano. Le ragazze di Analla, infatti, hanno perso in casa dell’Alì Best Espresso Mestrino per 30-16 nella terza giornata del campionato di massima serie.

Nel primo tempo le due squadre si fronteggiano a viso aperto. Velieri porta in vantaggio le ospiti, Lucarini e doppio Jevranovic valgono il 3-1. Cingoli torna in parità con Cipolloni e Ciattaglia, parziale sul 3-3. Sul 4-4, Battenti resipinge su Lucarini e Stefanelli colpisce un incrocio dei pali. Sara Bartolucci e Sofia Cipolloni portano sul +2 la Santarelli sul 4-6. Lucarini e Biondani firmano il 6-6, Cipolloni riporta avanti le ospiti (6-7). Le locali piazzano quindi un break di 3-0 con Stefanelli, Pugliese e Lucarini, parziale sul 9-7. Velieri e Battenti tengono sul -1 Cingoli, ma sul finale Rauli e Biondani chiudono la prima frazione sul 12-9.

Nella ripresa il Mestrino prende in mano la partita, mentre la Santarelli si innervosisce e non riesce a reagire. Dopo il botta-risposta Biondani-Cipolloni, le venete piazzano un break di 4-0 con Jevremovic, Stefanelli e Lucarini per il 17-10. E’ ancora Cipolloni ad accorciare, ma Stefanelli, Lucarini e Jevremovic portano la squadra di casa sul 22-11 con 5 reti consecutive. Dopo il 22-12 di Mariniello, Mestrino vola sul +13 grazie al break di 3-0 firmato Cappellaro, Lucarini e Jevremovic (25-12). Negli ultimi dieci minuti, la Santarelli riesce a limitare i danni e a rispondere colpo su colpo ai tentativi della squadra di casa, grazie anche a qualche bella parata di Margherita Danti.

Il Mestrino vince 30-16 contro la Santarelli Cingoli e si mantiene a punteggio pieno dopo tre giornate in Serie A Beretta Femminile. L’ottimo primo tempo della squadra di Analla non ha avuto seguito nella seconda frazione, con un netto calo mentale e di concentrazione, dove si è perso il gioco corale. Le tante soluzioni individuali provate dalle cingolane si sono rilevate inefficaci, con diverse palle perse.

La Polisportiva si consola con Sofia Cipolloni, top scorer della gara con 7 reti insieme a Giovanna Lucarini, seguite a 5 da Stefanelli e Jevremovic. Per le venete, ottima prova della saracinesca Shima.

La Santarelli Cingoli resta a 0 punti in classifica all’ultimo posto, insieme a Cassano Magnago e Cassa Rurale Pontinia. Nella prossima giornata, in programma il prossimo 10 ottobre, le ragazze di Analla riposeranno, per tornare in campo la settimana seguente per la trasferta in casa del Brixen Sudtirol.

Alì Best Espresso Mestrino 30-16 Santarelli Cingoli (12-9)

 

Alì Best Espresso Mestrino: Shima, Biondani 5, Campagnaro, Cappellaro 1, Casetti, Chiarotto, Jevremovic 5, Kobilica 1, Lucarini Giovanna 7, Luchin, Pugliese 1, Rauli 2, Sabbion 2, Stefanelli 5, Zikviari 1, Zuin. All. Lucarini Giovanni

Santarelli Cingoli: Battenti, Danti, Bartolucci C., Bartolucci S. 3, Cappelli, Ciattaglia 2, Cipolloni 7, Cristalli, Faris 1, Giambartolomei, Lenardon, Mariniello 1, Turki, Velieri 2. All. Analla

Arbitri: Limido – Donnini

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni