Si chiudono davvero nel migliore dei modi i Campionati Regionali Estivi per la NPN Tolentino che, nell’ultimo giorno di gare, centra una fantastica doppietta a tinte dorate
Un autentico exploit agonistico è quello messo a segno da Ilaria Simoncini che si laurea Campionessa Regionale nei 50 dorso della categoria Juniores, chiudendo in 30.65. La nuotatrice maceratese ha regolato la concorrenza con un’azione magistrale che le ha permesso di cogliere una splendida vittoria e mettersi al collo il metallo più prezioso. A rendere ancora maggiore la soddisfazione per questa sontuosa affermazione anche il fatto di aver ottenuto, grazie all’ottimo riscontro cronometrico, una stupenda qualifica ai prossimi Campionati Italiani di specialità.
Dopo la grande performance di Ilaria è toccato al compagno Massimiliano Fornaro firmare un’altra bellissima impresa, grazie alla conquista della medaglia d’oro nei 200 misti Ragazzi primo anno. Anche Massimiliano ha interpretato in modo perfetto lo stile mettendosi alle spalle il resto dei concorrenti con il tempo di 2.24.66. Per l’atleta tolentinate una prova a dir poco lodevole che gli regala il primato regionale di specialità e chiude una manifestazione davvero entusiasmante per la società del presidente Fabio Vecerrica.
Commenti