Non si arresta la pioggia di medaglie per la NPN Tolentino ai Campionati Regionali Estivi di nuoto in corso a Pesaro. Anche nella terza giornata di gare il club maceratese tiene testa alle aspettative e mette in bacheca un oro, due argenti e un bronzo.
A far battere i cuori di allenatori e tifosi è stata innanzitutto Ilaria Simoncini che non ha avuto rivali nei 100 dorso della categoria juniores, conquistando il titolo regionale in 1.06.39. La nuotatrice tolentinte ha fornito una prova davvero eccellente con uno stile perfetto che gli ha consentito di sbaragliare la concorrenza e centrare così uno splendido successo. Ad impreziosire la prestazione di Ilaria anche l’ottimo riscontro cronometrico: ad un soffio (soltanto due decimi) dalla soglia utile per la partecipazione ai Campionati Italiani.
Poco dopo le emozioni sono continuate con due brillanti secondi posti. Sulla piazza d’onore del podio è salita prima Viola Schiavoni nei 200 rana Juniores (che ha chiuso in 2.44.22) e quindi Massimiliano Fornaro nei 200 rana riservati alla categoria Ragazzi primo anno con il tempo di 2.43.22. Entrambi hanno dato il meglio in acqua tenendo testa ad avversari di notevole livello, ritagliandosi così un ruolo da protagonisti tra i migliori interpreti del panorama natatorio marchigiano nelle rispettive categorie
L’en plein di successi è poi arrivato con il bellissimo bronzo centrato ancora da Massimiliano Fornaro nei 100 stile libero riservato ai Ragazzi primo anno, a chiudere una prestazione collettiva encomiabile. Il nostro atleta è riuscito a recuperare le energie spese nel precedente impegno e con grande tenacia ha concluso in 58.89 alle spalle della coppia di testa concedendo il bis.
Commenti