Ancora allori per gli alfieri della NPN Tolentino nell’ultimo atto del Campionato Regionale Estivo di nuoto Salvamento.
Dopo la grande performance di Guglielmo Miliozzi (tre medaglie per lui) ad aggiornare la collezione di metalli della società maceratese ha provveduto Lorenzo Maccari con una splendida tripletta d’oro. Il giovane nuotatore ha espresso in acqua grandi doti tecniche e il giusto agonismo che gli ha permesso di avere la meglio sugli avversari nelle specialità dei 100 mt manichino pinne e torpedo, 100 mt manichino pinne e 50 mt trasporto manichino riservate alla categoria ragazzi.
L’exploit di Maccari non è stato comunque isolato: ulteriori emozioni sono state infatti regalate anche da Mattia Luciani che si è messo al collo un doppio bronzo sia nel manichino pinne che nei 50 mt trasporto manichino e da Alessandro Lucchetti, capace di centrare il terzo posto nel manichino pinne e torpedo.
Ottime e di assoluto valore, con miglioramenti cronometrici di ben 3-4 secondi, anche le prestazioni di Raffaella di Rosa, Francesca di Rosa, e Beatrice Cartechini nei 50 mt trasporto manichino. A ciò si aggiungono poi i buoni risultati di Serena Senesi nei 100 mt pinne categoria ragazzi, Annalisa Santecchia nei 100 mt pinne riservata ai cadetti e Alessandro Zacconi nei 50 mt trasporto pinnato che attestano la notevole qualità del lavoro sviluppato quotidianamente da tutta la squadra guidata dall’allenatrice Patrizia Piattella, confermandosi inoltre tra le migliori realtà della disciplina in ambito regionale.
Commenti