Nuoto Salvamento: ai Campionati Regionali Estivi Tolentino conquista due ori e un bronzo
Grandi soddisfazioni e performance di assoluto livello per gli atleti della NPN Tolentino ai Campionati Regionali Estivi di Salvamento in corso di svolgimento, nella giornata odierna, a Civitanova. A dar lustro alla società maceratese, colorando d’oro la vasca, ci ha pensato soprattutto Guglielmo Miliozzi che, con un autentico exploit, è riuscito a mettersi al collo ben tre medaglie. Il nuotatore tolentinate è sceso in acqua con grinta e tenacia sbaragliando la concorrenza nei 50 metri trasporto manichino riservati alla categoria Esordienti e cogliendo un fantastico successo.
L’appuntamento con il gradino più alto del podio per Guglielmo, tuttavia, non si è limitato a questa stupenda prestazione, rinnovandosi bensì di li a poco. Il giovane alfiere della NPN, infatti, non ha avuto rivali anche nella gara dei 50 metri trasporto manichino con pinne aggiungendo ancora una medaglia del metallo più prezioso al suo palmares.
Ai due ori già conquistati si è poi aggiunto anche il bronzo nei 50 metri con ostacoli, sancendo così la fenomenale prestazione di Guglielmo che ne attesta il grande talento, indubbiamente tra i migliori interpreti della disciplina per quanto riguarda la Regione Marche.
Da non dimenticare, comunque, anche gli ottimi riscontri e miglioramenti cronometrici di Angelica Zamponi nei 50 ostacoli e 50 trasporto, Alessandro Zacconi e Mattia Luciani nei 100 metri ostacoli. Eccellente anche la prova della staffetta 4x50 ostacoli composta da Lorenzo Maccari, Alessandro Luchetti, Alessandro Zacconi e Mattia Luciani che, nonostante abbiano gareggiato contro categorie senior, hanno dato il meglio facendosi valere.
Commenti