Inizio da incubo del Gran Premio di Moto 2 in corso sul circuito di Austin, negli Stati Uniti, per Lorenzo Baldassarri. Il pilota marchigiano cade durante il primo giro dopo essere entrato in contatto con lo spagnolo Jorge Martin: inevitabile la scivolata. Si è trattato di un normale incidente di gara, nessuna colpa è da attribuire ad entrambi i piloti.
Si tratta di uno zero pesante in ottica classifica mondiale per il ventiduenne di Montecosaro, che era riuscito a vincere le prime due prove della stagione in Qatar e Argentina. In testa al gp al momento c'è Alex Marquez, fratello di Marc, che in caso di vittoria finale potrebbe agganciare proprio il "Balda" in testa al Mondiale.
PER VEDERE LA CADUTA DI BALDASSARRI: CLICCA QUI
AGGIORNAMENTO ORE 20:00
Il GP di Austin, dopo la caduta di Lorenzo Baldassarri, è stato vinto dallo svizzero Thomas Luthi. Secondo posto per Schrotter, mentre completa il podio lo spagnolo Navarro.
La buona notizia è quella relativa alla classifica mondiale: Baldassarri resta in testa con 50 punti, tre in più rispetto al tedesco Schrotter che occupa il secondo posto.
Foto: Profilo ufficiale Facebook Lorenzo Baldassarri
Commenti