Moto 2, Baldassarri parte in 15esima posizione al GP di Austin: alle 19:20 la Gara
Si correrà questa sera alle 19:20 ora italiana, ad Austin, il Gran Premio degli Stati Uniti d'America, terza tappa stagionale del Mondiale Moto2.
Dopo le due vittorie consecutive del 22enne di Montecosaro Lorenzo Baldassarri, conquistate a Losail e a Termas de Rio Hondo, quella di questo pomeriggio si profila già da ora una gara molto impegnativa. Sì perché il giovane marchigiano, nelle qualifiche, sì è piazzato in quindicesima posizione con un distacco di 1″789. La pista della capitale dello stato del Texas, per Baldassarri, si è sempre dimostrata ostica: il suo miglior piazzamento in carriera è il decimo posto della scorsa stagione.
Sono dei due italiani Franco Mordibelli (2017) e Francesco Bagnaia (2018) le vittorie delle ultime due edizioni del GP degli USA: entrambe hanno poi conquistato il Mondiale al termine della stagione.
Il primo posto nelle qualifiche è stato del tedesco Alex Schrotter, seguito dallo spagnolo Alex Marquez e dal britannico Sam Lowes. Il migliore degli italiani è stato Mattia Pasini che, al rientro in categoria in sostituzione dell'infortunato Fernandez, si è quaificato al settimo posto.
Staremo quindi a vedere se Baldassarri riuscirà nell'impresa, aggiudicandosi la terza vittoria consecutiva. A lui il nostro più grande in bocca al lupo!
Commenti