Aggiornato alle: 20:44 Martedì, 8 Ottobre 2024 pioggia leggera (MC)
Sport Civitanova Marche

Mondiali paraciclismo, Giorgio Farroni è oro nella crono: festa per l’Anthropos Civitanova

Mondiali paraciclismo, Giorgio Farroni è oro nella crono: festa per l’Anthropos Civitanova

Prove a cronometro da ricordare per l’Anthropos di Civitanova Marche nei Mondiali di paraciclismo a Cascais in Portogallo.

Nella giornata di ieri (venerdì), Giorgio Farroni, tesserato del sodalizio marchigiano, si è laureato Campione del Mondo categoria T3 con la maglia della nazionale italiana conquistando il suo 6° titolo iridato in carriera.

Nella corsa contro il tempo l’atleta italiano ha offerto una prova straordinaria confermando l’ottimo stato di forma evidenziato già un mese fa in Coppa del Mondo. Una condizione che lo proietta verso un possibile bis nella prova in linea che chiuderà le giornate di paraciclismo in Portogallo.

 Al termine della gara Giorgio Farroni non ha nascosto la sua soddisfazione “Per me è il 6° titolo mondiale – ha spiegato -, ma è come fosse il primo! L’emozione è enorme, così come la responsabilità di indossare la maglia che rappresenta una nazione. Ora devo rimanere concentrato per la gara su strada di domenica e cercare di ottenere il miglior risultato possibile, poi vediamo di organizzarci per preparare al meglio l'appuntamento di Tokyo. Fortunatamente milito per una grande società, l’Anthropos, con un grande Presidente che mi supporta e, quindi, credo e spero di dimostrare ciò che posso valere!”

 Il presidente Nelio Piermattei:

“Stiamo vivendo giorni intensissimi di sport. I nostri ragazzi stanno letteralmente conquistando il mondo in varie discipline. Giorgio è uno dei nostri massimi esponenti e punta a Tokyo, giustamente e con pieno merito. Il suo ultimo risultato, il 6° titolo mondiale in carriera in una disciplina difficilissima come il ciclismo, certifica, ove ce ne fosse bisogno, che siamo davanti a un autentico campione. Complimenti vivissimi a Giorgio. Ammiro molto la sua dedizione e il suo spirito di sacrificio. Il nostro tesserato è un esempio per tanti altri atleti, paralimpici e non”.

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni